sabato 14 ottobre inaugurazione mostra alla Galleria "Il ceppo" Abbadia S. Salvatore (Si)La Galleria d'Arte "Il Ceppo" in collaborazione con "ViaMaestra 114" ARTE CONTEMPORANEA - Poggibonsi (Si) presenta "De humana natura" Riflessioni sulla figurazione dal 14 ottobre al 12 novembre 2006 opere di B. Achir, A. Barrani, M. Capelli, G. Corsini, G. Di Benedetto, C. Giomi, R. Guerrini, L. L'Abbate, M. Lami, S. Manzi, G. Monti, D. Pezzoli, P. Sani, R. Scapparone, E. Verner In una realtà satolla d'immagini digitali immediate ed efficaci, irrompe nuovamente l'evanescente fascino del dipingere.

07/ott/2006 19.10.00 Galleria "ViaMaestra 114" ARTE CONTEMPORANEA Contatta l'autore

La Galleria d’Arte “Il Ceppo”

in collaborazione con

“ViaMaestra 114” ARTE CONTEMPORANEA - Poggibonsi (Si)

"De humana natura"

Riflessioni sulla figurazione

dal 14 ottobre al 12 novembre 2006

opere di

In una realtà satolla d'immagini digitali immediate ed efficaci, irrompe nuovamente l’evanescente fascino del dipingere.

Un gruppo di artisti, diversi tra loro per formazione estetica e cifra stilistica, ma accomunati da un raffinato spirito di ricerca nell’ambito della figurazione contemporanea, s'interrogano sulla natura umana utilizzando le potenzialità della rappresentazione pittorica, della quale cercano di ricostituire la formula. Difendendone le premesse e rivendicandone le potenzialità. Per svilupparne, ancora oggi, codici e tecniche. Il risultato è una perlustrazione dell’animo umano ad opera di chi pratica il mestiere della pittura, una sorta di periplo immaginario intorno al sempre attuale mistero dell'uomo.

Openin: sabato 14 ottobre alle ore 16,30

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00

Dopo l’inaugurazione la mostra sarà visitabile sul sito web www.viamaestra114.com

Galleria d’Arte ”Il Ceppo” - Via Cavour, 52 - Abbadia S. Salvatore (Si)