Consob promuove Banca Malatestiana, approvato il Prospetto Informativo.

Il documento contiene leinformazioni sulla situazione patrimoniale, economica e finanziaria esull evoluzione dell attività dell Istituto ed i titoli obbligazionari offerti.

09/ott/2006 10.49.00 Banca Malatestiana Contatta l'autore

Rimini, 22 settembre 2006

La Consob promuove BancaMalatestiana

la banca oggi tra le prime in Italia

INSICUREZZA E TRASPARENZA

Unnuovo primato per Banca Malatestiana. L’Istituto di Credito riminese è tra leprime banche in Italia a poter collocare i prestiti obbligazionariemessi per l’impiego del risparmio di privati ed imprese. Lo ha stabilito laConsob, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, massima autorità divigilanza in materia di servizi finanziari, che il 6 settembre scorso haapprovato il Prospetto Informativo della Banca. Il documento contiene leinformazioni sulla situazione patrimoniale, economica e finanziaria esull’evoluzione dell’attività dell’Istituto ed i titoli obbligazionari offerti.Il provvedimento, reso obbligatorio a tutte le banche di piccole e mediedimensioni dalla Legge Risparmio (Legge 262/05), consentirà a BancaMalatestiana di rispondere concretamente alla domanda di sicurezza e trasparenza perla gestione del risparmio.

Le sottoscrizioni sonogià incorso presso tutte le succursali: i prestiti obbligazionari, disponibiliper ogni profilo finanziario e tipologia di investitore, saranno tuttigarantiti dal Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti, un consorzio costituitotra Banche di Credito Cooperativo il cui scopo è la tutela dei portatori dititoli obbligazionari emessi dalle Banche consorziate.  E' un'espressioneconcreta dei principi cooperativi, a tutto vantaggio dell'investitore.

"Questorisultato è una grande soddisfazione – dichiara il Presidente Umberto Mazzotti anticipando che tutti gliobiettivi del piano industriale sono stati raggiunti e la semestrale 2006conferma i risultati economici in tendenza con il 2005. “Inoltre entro l'anno sarà inaugurata la nuova sededi Palazzo Ghetti, vicino all'Arco d'Augusto dove ci sarà sia la Sede Legalesia la Direzione Generale nonché una nuova Filiale".

Banca Malatestiana è tra le prime venti banchedi credito cooperativo in Italia. Nata nel settembre del 2002 dalla fusione tra Bancadi Credito Cooperativo di San Vito e Santa Giustina e la Banca di CreditoCooperativo di Ospedaletto ha Sede a San Vito di Rimini. Dispone di 24succursali, di cui 6 aperte dopo la fusione, 180 dipendenti di cui 40 assuntidopo la fusione e 2490 soci. Il patrimonio netto (al 31/12/2005) si è attestatoa 131.010.000 di Euro con un utile pari a 12.383.000 di Euro, in crescitarispetto agli 11.018.000 Euro del 31/12/2004.

Informazioni

ElisaDella Rosa – telefono 0541.658718 e.mail: elisa.della rosa@bancamalatestiana.it

Addetto Stampa

Domenico Chiericozzi –telefono 348.8898649 e.mail: ufficio.stampa@posta.bancamalatestiana.it