In arrivo i premi della raccolta punti "FERRI regala un mondo di..."

L azienda non ha voluto tradire la fiducia di questi consumatori ma si è trovata nell'impossibilità di far fronte ai propri impegni per problemi finanziari non solo verso i clienti ma anche verso i dipendenti, fornitori e banche.

05/ago/2003 18.52.42 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Una grande operazione a difesa dei diritti dei consumatori

In arrivo i premi della raccolta a punti “Ferri regala un mondo di..”

La nuova società che ha in gestione il marchio Ferri

mette in campo un’operazione per consegnare ai clienti

i regali in sospeso

Il problema dei premi non consegnati relativi alla raccolta a punti “Ferri regala un mondo di..” che ha creato diversi interrogativi ed anche malumori fra i clienti del marchio Ferri, leader in Italia nel settore della distribuzione focalizzato su prodotti per la casa, detergenza, cura della persona e casalinghi, vede finalmente una soluzione concreta. È Arepo SpA, l’azienda che da marzo 2003 ha in gestione il marchio Ferri e la rete dei Punti Vendita, che entra direttamente in campo per cercare di porre l’agognata parola fine a questa vicenda alla quale si sono interessati in questi mesi diversi organi di informazione nazionali, da “Mi manda Rai Tre” a Radio 24.

La società Ferri Srl, che ha gestito il concorso e il marchio fino allo scorso febbraio, ha attraversato una fase di riorganizzazione aziendale. L’azienda non ha voluto tradire la fiducia di questi consumatori ma si è trovata nell'impossibilità di far fronte ai propri impegni per problemi finanziari non solo verso i clienti ma anche verso i dipendenti, fornitori e banche. Questo è il principale motivo per i ritardi nella consegna dei premi.

Al fine di costruire un rapporto di fiducia con i consumatori, Arepo SpA intende supportare Ferri Srl nella consegna dei regali relativi all’operazione a premi “Ferri regala un mondo di…” nonostante non abbia gestito la campagna e non sia legalmente responsabile di quanto è avvenuto.

L’operazione, gestita in collaborazione coi Punti Vendita affiliati ad Arepo SpA, richiederà tempi lunghi perché occorre riorganizzare tutto il processo di consegna dei regali e ricostruire il data base clienti. Arepo SpA supporterà la Ferri Srl nella consegna dei regali che inizierà a partire da settembre/ottobre.

“Il modello Ferri è un modello di successo e la nostra azienda crede in questo modello tanto che vi ha investito per poterlo rilanciare. Il successo del marchio Ferri è testimoniato dalle migliaia di clienti che hanno aderito

alla raccolta a punti” spiega l’Amministratore Delegato di Arepo SpA, Fabio Melcarne Anche se la nostra azienda non ha gestito la campagna sentiamo comunque la necessità di rispondere concretamente e dare soddisfazione alle richieste dei clienti, facilitando il processo di consegna dei regali. L’operazione richiederà tempi lunghi perché dobbiamo riorganizzare tutto il processo di consegna dei regali e ricostruire il data base clienti, ma questo è un segnale concreto che lanciamo ai nostri clienti. Inizieremo a consegnare i regali a partire da settembre/ottobre”.

La procedura per la consegna dei premi, partita il 10 luglio e che è supportata da una campagna di comunicazione, è molto semplice: il cliente che ha partecipato al concorso non deve far altro che recarsi presso il suo Punto Vendita Ferri di fiducia, ritirare il coupon che troverà nell’apposito totem informativo, compilarlo in tutte le sue parti e consegnarlo alla cassa insieme alla sua Ferri Card. La cassiera verificherà poi i punti e lascerà al cliente la ricevuta timbrata che dovrà conservare. La Ferri Card sarà ritirata insieme al tagliando. Arepo SpA provvederà poi a consegnare il regalo richiesto presso il Punto Vendita Ferri, avvisando il cliente telefonicamente dell’arrivo del premio, insieme alla nuova carta fedeltà che darà diritto a sconti immediati e servizi aggiuntivi riservati.

I clienti potranno ricevere tutte le informazioni sulle procedure sia presso il Punto Vendita che attraverso il Numero Verde dedicato 840.50.20.20, dove le operatrici del call center illustreranno nel dettaglio come procedere.

“Spero che il nostro sforzo sia apprezzato poiché il nostro obiettivo primario è quello di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e di premiare sempre più la loro fedeltà alla Nuova Ferri, grazie a servizi ad hoc e particolari scontistiche che metteremo in campo nei prossimi mesi” conclude Fabio Melcarne.

Per informazioni:

Ufficio stampa - Comunica Srl -