Comunicato Stampa. Convitto Nazionale Maddaloni: Presentazione "Da Pietrelcina, L’altro Padre Pio” di Luigi Ferraiuolo

04/gen/2014 15:55:01 Addetto Stampa Contatta l'autore

Con Preghiera di Pubblicazione

Si ringrazia per la preziosa collaborazione

Addetto Stampa

Comunicato Stampa

Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni: “Da Pietrelcina, L’altro Padre Pio”, presentazione del libro di Luigi Ferraiuolo il 9 gennaio 2014

Maddaloni (Caserta). Inizio culturale quello di Maddaloni per l’anno 2014 con la presentazione dell’opera “Da Pietrelcina, L’altro Padre Pio” di Luigi Ferraiuolo, edizioni La Fontana di Siloe,con prefazione di Dino Boffo (direttore di rete di TV2000) che si terrà presso il monumentale Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni il giorno 9 gennaio 2014 alle ore 11.

L’evento che avrà inizio alle ore 11.00 nella Sala Teatro “Luigi Settembrini”, è organizzato dal Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni ed è destinata agli Studenti ed alle loro Famiglie, alla Comunità Cittadina di Maddaloni e della Diocesi di Caserta.

L’appuntamento vedrà oltre la presenza e l’intervento del Rettore prof. Michele Vigliotti, che seguirà il Saluto delle Autorità Civili, Politiche e Religiose presenti, quello di Padre Edoardo Scognamiglio, Ministro Provinciale dei Frati Minori Conventuali della Provincia Religiosa di Napoli e Campania,e quello dell’Autore Luigi Ferraiuolo. Modera l’incontro Michele Schioppa.

Ma da dove nasce la pubblicazione “Da Pietrelcina L’altro Padre Pio”?

L’opera è il frutto del lavoro del giornalista Luigi Ferraiuolo che per due stagioni televisive ha condotto il programma quotidiano “Da Pietrelcina, l’altro Padre Pio” su Tv2000 con la quale ci ha portato a conoscere i luoghi in cui ha vissuto padre Pio e gli ultimi testimoni viventi del Santo.

La rubrica è stata seguita anche con la pubblicazione delle puntate su Youtube, sul Social Network Facebook e su Twitter, dove la pagina dedicata ha subito superato i mille fan con presenza e interazione numerosa e costante.

L’autore, Luigi Ferraiuolo, giornalista, originario del Borgo medievale di Casertavecchia, ha scritto per Avvenire, Corriere della Sera/Corriere del Mezzogiorno, Il Mattino, Il Sole 24Ore, Famiglia Cristiana, Diario della Settimana, ha ideato L’Eco di Caserta ed è redattore di Tv2000. E’ componente della Giunta nazionale dell’Ucsi. Già autore di San Rocco - Pellegrino e guaritore, Paoline, 2003; l’ebook La vera storia dell'Università a Caserta (con Daniela Testa) Narcissus Edizioni 2013; Viva Salgari, Guida, 2009; Le parole che uccidono Guida, 2011.

Per maggiori informazioni su questo evento e sulle attività del Convitto Nazionale “Giordano Bruno”, sito Via San Francesco D'Assisi, 119 a Maddaloni (CE) è possibile contattare la segreteria al numero  0823-434918 oppure consultare il portale dedicato http://www.cngb.it o visitare l’evento face book dedicato https://www.facebook.com/events/440979976002424 .

Maddaloni, lì 04 gennaio 2014

Addetto Stampa

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail. Questo messaggio e-mail, inviato in Ccn a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie. Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenuto dell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualora fosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.