PICCHI (FI): Bonus frigoriferi un regalo ad industriali amici della sinistra

09/ott/2006 16.20.00 Guglielmo Picchi Contatta l'autore

Egr. Direttore con preghiera di pubblicazione:

"Il bonus frigoriferi è un'altra singolare iniziativa del Governo Prodi in Finanziaria e un regalo a taluni industriali elettori del centrosinistra". Così l'On. Guglielmo Picchi di Forza Italia commenta il bonus contenuto nella finanziaria e destinato a coloro che vogliono cambiare il proprio frigorifero. "Sebbene l'iniziativa sia lodevole sul piano ambientale, essa cela finalità perverse volte ad aumentare le vendite di frigoriferi da parte di certe industrie che in Italia hanno una larga fetta di mercato e che non nascondono simpatie per una certa parte politica. Infatti non era una priorità richiesta dalla maggioranza o nel programma dell'Unione. Dopo il Decreto Visco - conclude Picchi - che agevola certi industriali del pane, le cooperative per i prodotti farmaceutici, le banche per l'obbligo per tutti di aprire un conto corrente o munirsi di carte di credito, per ripagare dell'appoggio elettorale ricevuto, adesso il Governo ci aiuta a cambiare i frigoriferi sotto una mentita finalità ambientalista".

Jacopo Bianchi
Portavoce Ufficio stampa On. Guglielmo Picchi