LIZ CLAIBORNE INC. SCEGLIE I DISPOSITIVI STEELHEAD DI RIVERBED PER L'INSTALLAZIONE SULLA SUA RETE GLOBALE CISCO

09/ott/2006 19.30.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

LIZ CLAIBORNE INC. SCEGLIE I DISPOSITIVI STEELHEAD DI RIVERBED PER L’INSTALLAZIONE SULLA SUA RETE GLOBALE CISCO

L’accelerazione delle applicazioni permette il lavoro e la collaborazione su scala mondiale

San Francisco, CA - 4 ottobre 2006 - Riverbed Technology, Inc. (Nasdaq: RVBD)  ha annunciato oggi che Liz Claiborne Inc. ha scelto e installato i dispositivi per servizi dati geografici (WDS) Steelhead® di Riverbed in 37 sedi negli Stati Uniti, in Asia e in Europa, e progetta di installare più di 60 ulteriori dispositivi Steelhead in sedi europee e presso uffici nel Medio Oriente e in Asia.

Liz Claiborne Inc. disegna e vende un’ampia gamma di articoli griffati per donna e uomo, accessori e articoli di profumeria. L’azienda ha un catalogo diversificato di marchi di qualità disponibili in tutto il mondo tramite canali all’ingrosso e al dettaglio. Gli oltre 40 marchi del catalogo Liz Claiborne Inc. sono disponibili in oltre 30.000 punti vendita nel mondo.

Liz Claiborne Inc. ha sedi su tutto il globo, compresi centri di distribuzione, management, vendita, finanze e uffici operativi. I centri si trovano in America del Nord, Europa orientale e occidentale, il Medio Oriente, India, Cina e Asia sud-orientale. Per adattarsi alla crescita degli affari in Europa, Medio Oriente e Asia, nonché integrare le attività globali, l’azienda ha cercato sia di implementare applicativi personalizzati progettati per la vendita al dettaglio planetaria, sia di migliorare i tempi di risposta su rete geografica (WAN) di applicativi preesistenti. Fra questi si trovano un applicativo ERP, Microsoft Office, Exchange 2003, CommVault backup e SharePoint.

Liz Claiborne Inc. gestisce un datacenter centrale a North Bergen, New Jersey con centri secondari a New York City, Santa Fe Springs, California, Hong Kong e Amsterdam. Alcuni applicativi, quali l’ERP aziendale e quelli finanziari, sono centralizzati mentre altri fra cui la posta elettronica e i backup hanno sede nei centri regionali.

Gli utenti globali soffrivano di tempi di reazione molto lenti quando accedevano ai file situati non nei loro uffici. Spesso dovevano attendere diversi minuti per scaricare fogli elettronici finanziari e altri file, riducendo significativamente la propria produttività. Inoltre la

Liz Claiborne Inc. desiderava installare nuovi applicativi nell’ambito di un’architettura centralizzata essenziale per la competitività mondiale dell’azienda. Tuttavia la congestione di rete e la scarsità e i costi di banda presso molte sedi distaccate rendevano tale compito difficile. L’azienda ha provato ad affrontare questi problemi implementando una soluzione di WDS.

“Dopo un’attenta valutazione di altre soluzioni abbiamo scelto Riverbed® su tutta la concorrenza,” ha dichiarato Bob Czukkermann, supervisore dell’infrastruttura server di Liz Claiborne Inc. “Il dispositivo Steelhead è stato in grado di ottimizzare tutte le nostre applicazioni chiave e ha fornito la miglior prestazione sulla nostra rete Cisco globale. È stato anche il più facile da installare e gestire.”

Liz Claiborne Inc. ha installato dispositivi Steelhead presso 37 sedi in Nord America, Asia ed Europa. L’azienda progetta ulteriori installazioni nel corso dei prossimi 18 mesi presso 60 sedi in tutta Europa e uffici in Turchia, Sri Lanka, Hong Kong, Cina meridionale, Taiwan, Indonesia e India.

“Ormai ci bastano meno di dieci minuti per installare un dispositivo Steelhead presso una sede, compreso il tempo di collaudo,” ha continuato Czukkermann. “Le macchine vengono consegnate preconfigurate da Riverbed. Il nostro personale tecnico e un utente presso la sede distaccata gestiscono la procedura con una sola telefonata. Riverbed ha reso l’implementazione negli uffici di tutto il mondo semplice e indolore.”

Dopo l’installazione dei dispositivi Steelhead le prestazioni degli utenti sono notevolmente migliorate. I download che un tempo richiedevano parecchi minuti possono essere completati in trenta secondi. Inoltre i dispositivi Steelhead hanno ridotto il traffico di rete di oltre l’80%, consentendo a Liz Claiborne Inc. di utilizzare i propri applicativi personalizzati in tutto il mondo. Infine, benché i backup via WAN non fossero una delle prime preoccupazioni dell’Azienda, Liz Claiborne Inc. è stata in grado di ridurre le finestre di backup di CommVault da 16 a sei ore.

Cosa sono i dispositivi Steelhead

I premiati dispositivi Steelhead di Riverbed accelerano gli applicativi aziendali da 5 a 50 volte e in alcuni casi di oltre 100 volte fra i datacenter e le sedi distaccate. Le ottimizzazioni intelligenti dei dispositivi Steelhead danno alle aziende che condividono i dati e collaborano fra uffici distribuiti importanti miglioramenti nelle prestazioni di un’ampia gamma di applicazioni importanti per il lavoro, offrendo a tali aziende la possibilità di semplificare l’infrastruttura informatica e ottenere notevoli risparmi di capitale e costi operativi.

A differenza di approcci della concorrenza che si basano essenzialmente su una filosofia di compressione di rete o sullo storage (caching), come molte architetture solo WAFS, i dispositivi Steelhead si basano sul Sistema di Ottimizzazione Riverbed (RiOS™), che accelera tutte le applicazioni basate su TCP, compresi software comuni quali la condivisione di file di Windows®, MAPI, Microsoft SQL e DPM, NetApp® SnapMirror®, Symantec™ NetBackup e FTP, aggiungendovi ottimizzazioni incrementali specifiche per la latenza di determinati applicativi in modo da minimizzare l’impatto della latenza nelle attività chiave.

Le ottimizzazioni intelligenti di Riverbed permettono inoltre il consolidamento informatico delle sedi distaccate, l’ottimizzazione della banda delle WAN e l’accelerazione della replicazione dati e dei backup per il disaster recovery.

Dichiarazioni speculative

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni speculative che comportano rischi e incertezze, così come assunti che, se non si concretizzassero o si dimostrassero errati, potrebbero provocare una differenza materiale fra i risultati e quanto espresso o implicato da tali dichiarazioni speculative. Tali dichiarazioni comprendono frasi relative alla capacità di Riverbed di soddisfare le necessità di organizzazioni distribuite, frasi relative alla capacità di Riverbed di stabilire forti rapporti in nuovi mercati e frasi relative al riconoscimento da parte delle organizzazioni dell’importanza dell’ottimizzazione delle prestazioni delle WAN. I rischi e le incertezze che potrebbero causare una differenza materiale fra i risultati e quanto espresso o implicato da tali dichiarazioni speculative comprendono la nostra capacità di reagire a tendenze e ostacoli nella nostra attività e sui mercati nei quali operiamo; la nostra capacità di anticipare le richieste di mercato o sviluppare prodotti nuovi o migliorati che le soddisfino; il tasso di adozione dei nostri prodotti; la nostra capacità di stabilire e mantenere rapporti positivi con i nostri partner di distribuzione; la nostra capacità di competere in questa industria; le innovazioni da parte della concorrenza; la nostra capacità di di proteggere i nostri diritti sulle proprietà intellettuali; condizioni ed eventi generici nella politica, l’economia e i mercati; e altri rischi e incertezze descritti più dettagliatamente nella documentazione rilasciata o fornita alla Securities and Exchange Commission.  Tutte le dichiarazioni speculative di questo comunicato stampa si basano su informazioni a noi disponibili in data odierna, e non assumiamo alcun obbligo ad aggiornare tali dichiarazioni speculative.

Chi è Riverbed

Riverbed Technology è il leader per prestazioni nel campo delle soluzioni per servizi dati su reti geografiche (WDS) per aziende di tutto il mondo. Consentendo agli applicativi su reti geografiche (WAN) di raggiungere prestazioni di diversi ordini di grandezza superiori a quelli oggi sperimentati dagli utenti, Riverbed sta cambiando il modo in cui le persone lavorano, e aiuta a creare una forza lavoro distribuita che può collaborare come se si trovasse nella stessa stanza. Ulteriori informazioni su Riverbed (Nasdaq: RVBD) sono disponibili su www.riverbed.com.

Riverbed Technology, Riverbed, Steelhead, RiOS, Interceptor e il logo Riverbed sono marchi di fabbrica o registrati di Riverbed Technology, Inc. Tutti gli altri marchi di fabbrica usati o menzionati in questo documento appartengono ai rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni www.riverbed.com

Cynthia Carta Adv.