Conunicato stampa

11/ott/2006 13.49.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

La geografia della Toscana raccontata attraverso le sue mappe. Ovvero l’atlante geoambientale della nostra regione, con carte, foto e statistiche che ci aiutano a capire meglio i luoghi dove abitiamo, lavoriamo, andiamo in gita o in vacanza. Realizzato dal Servizio geografico della Regione in collaborazione con l’Università di Firenze e edito da Regione Toscana e DeAgostini, il prezioso strumento già in distribuzione in libreria, è stato anche consegnato in copia omaggio a tutti gli insegnanti di italiano e scienze delle scuole secondarie della Toscana. L`Atlante Geo-Ambientale della Toscana è stato presentato l`11 ottobre a Palazzo Bastogi alla presenza del VIcepresidente della Giunta regionale Federico Gelli e della Prof.ssa Margherita Azzari del Dipartimento di Studi Storici e Geografici dell`Università degli Studi di Firenze. Il volume viene venduto al prezzo contenuto di soli 12,50 Euro ed è composto da tavole cartografiche a pagina intera, fotoaeree, immagini, tabelle, dati statistici, testi introduttivi e 140 carte tematiche.
Nicoletta Curradi

Scegli Direct Line: risparmia fino al 30% sulla Rc Auto + 10% di sconto extra! Salva il preventivo, entro il 31 Ottobre! http://click.libero.it/directline5