Portare ai giovani maggior consapevolezza sulle droghe

21/gen/2014 20.27.46 Foundation for a Drug Free World Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tutelare le future generazioni favorendo la consapevolezza di cosa siano essenzialmente le droghe

 

Roma 21 gennaio 2014 - La prevenzione alle droghe continua senza sosta per i volontari romani della Drug Free World ( Fondazione per un Mondo libero dalla droga ) . Dopo l’ottimo bilancio che ha visto i volontari presenti al Circo di Moira Orfei in zona Tor di Quinto a Roma, diverse ancora sono le iniziative che i volontari hanno portato avanti nell’arco della settimana e che proseguiranno nei prossimi giorni. Infatti ancora un altra distribuzione di opuscoli è programmata al municipio XV di Roma ed ancora lezioni di prevenzione sulle droghe in istituti scolastici del territorio romano.

Uno dei principali strumenti che i volontari usano per fare informazione sulle sostanze stupefacenti è l’opuscoli “La verità sulle droghe” che delinea gli effetti

dannosi degli stupefacenti a breve e lungo termine.

Ideati e prodotti dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, gli opuscoli della serie “La verità sulle droghe” espongono singolarmente i danni e le verità su ogni singola sostanza stupefacente attualmente in circolazione, per portare ai giovani i fatti concreti sui loro effetti dannosi, spiegando esattamente “cosa sono le droghe” e “perché una persona si droga”. Queste informazioni basilari sono fondamentali per tutelare le future generazioni, favorendo la consapevolezza che le droghe sono essenzialmente veleni per il corpo e per la mente, con l’obiettivo finale di farli giungere ad un informato “no alla droga, si alla vita”.

La Fondazione ha inoltre realizzato un documentario con storie vere di ragazzi che sono usciti dalla trappola della dipendenza e una serie di 16 spot dipubblica utilità, dal titolo “Dicevano…Mentivano”, che sbugiardano i luoghi comuni usati per attirare gli adolescenti verso l’uso di droghe.

 

Il programma della Fondazione, oltre all’opuscolo “generico”, consiste anche di una serie di opuscoli che in dettaglio offrono una guida informativa sulle principali droghe attualmente in circolazione. Ogni opuscolo corrisponde ad una sostanza dandone una completa panoramica sui pericoli e gli effetti dannosi a breve e lungo termine. Effetti che, come per tutte le droghe, portano ad una vita di repressione e di schiavitù imposta dalla droga. “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”. Ispirati da questa affermazione dell’umanitario L.Ron Hubbard, i volontari porteranno la verità sulle droghe a centinaia di giovani smascherando i falsi miti sulle droghe e dando un informazione chiara e semplice che riempie i vuoti di conoscenza su questa piaga che miete migliaia di vittime l’anno

 

Per approfondimento:

drugfreeworld.org

noalladroga.roma@gmail.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl