RIVERBED SI PIAZZA NEL QUADRANTE DEI LEADER SUL MAGIC QUADRANT DEL PIU' IMPORTANTE STUDIO DI ANALISI DEI CONTROLLER PER OTTIMIZZAZIONE DELLE WAN

12/ott/2006 17.20.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

RIVERBED SI PIAZZA NEL QUADRANTE DEI LEADER SUL MAGIC QUADRANT DEL PIU’ IMPORTANTE STUDIO DI ANALISI DEI CONTROLLER PER OTTIMIZZAZIONE DELLE WAN

La valutazione si basa sulla completezza della Vision e la capacità di realizzarla

San Francisco, California - 11 ottobre 2006 - Riverbed Technology, Inc. (Nasdaq: RVBD) ha annunciato oggi di essere stata posizionata da Gartner nel quadrante dei leader del suo “WAN Optimization Controller (WOC) Magic Quadrant”[1][1] pubblicato nell’ottobre 2006 e firmato da Andy Rolfe e Joe Skorupa. Il rapporto piazza i vendor in uno di quattro quadranti sulla base della vision aziendale e della capacità di realizzarla. I quattro quadranti sono: leader, sfidanti, visionari e operatori di nicchia.

Secondo Gartner i leader mostrano una capacità di plasmare il mercato introducendo nei loro prodotti funzionalità aggiuntive e stimolando la sensibilità verso la loro importanza. Gartner si aspetta che un leader conquisti quote di mercato o l’intero mercato stesso, e che abbia soluzioni in sintonia con un crescente numero di aziende. I leader del mercato WOC devono offrire un’ampia serie di funzioni fra qui QoS, compressione generica, accelerazione dei protocolli e dei filesystem, e la maggior parte di esse deve essersi dimostrata valida in implementazioni concrete. Inoltre devono essere in grado di offrire distribuzione e supporto su scala globale.

Per ulteriori informazioni, leggete il rapporto completo.

Cosa sono i dispositivi Steelhead di Riverbed

Le soluzioni per servizi dati su rete geografica (WDS) di Riverbed permettono alle organizzazioni con più di una sede di superare numerosi gravi problemi fra cui scarse prestazioni degli applicativi e ampiezza di banda insufficiente presso le sedi distaccate. Accelerando le prestazioni degli applicativi fra sedi distribuite, i premiati dispositivi di WDS Steelhead di Riverbed permettono alle aziende di consolidrare le risorse informatiche, migliorare le procedure di backup e replicazione per garantire l’integrità dei dati e migliorare la produttività e la collaborazione del personale. I dispositivi Steelhead sono stati installati in organizzazioni che vanno dalle più grandi multinazionali del mondo con uffici su tutto il pianeta a piccole aziende con un paio di uffici a pochi chilometri di distanza.

Dichiarazioni speculative

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni speculative che comportano rischi e incertezze, così come assunti che, se non si concretizzassero o si dimostrassero errati, potrebbero provocare una differenza materiale fra i risultati e quanto espresso o implicato da tali dichiarazioni speculative. Tali dichiarazioni comprendono frasi relative alla capacità di Riverbed di soddisfare le necessità di organizzazioni distribuite, frasi relative alla capacità di Riverbed di stabilire forti rapporti in nuovi mercati e frasi relative al riconoscimento da parte delle organizzazioni dell’importanza dell’ottimizzazione delle prestazioni delle WAN. I rischi e le incertezze che potrebbero causare una differenza materiale fra i risultati e quanto espresso o implicato da tali dichiarazioni speculative comprendono la nostra capacità di reagire a tendenze e ostacoli nella nostra attività e sui mercati nei quali operiamo; la nostra capacità di anticipare le richieste di mercato o sviluppare prodotti nuovi o migliorati che le soddisfino; il tasso di adozione dei nostri prodotti; la nostra capacità di stabilire e mantenere rapporti positivi con i nostri partner di distribuzione; la nostra capacità di competere in questa industria; le innovazioni da parte della concorrenza; la nostra capacità di di proteggere i nostri diritti sulle proprietà intellettuali; condizioni ed eventi generici nella politica, l’economia e i mercati; e altri rischi e incertezze descritti più dettagliatamente nella documentazione rilasciata o fornita alla Securities and Exchange Commission.  Tutte le dichiarazioni speculative di questo comunicato stampa si basano su informazioni a noi disponibili in data odierna, e non assumiamo alcun obbligo ad aggiornare tali dichiarazioni speculative.

Chi è Riverbed

Riverbed Technology è il leader per prestazioni nel campo delle soluzioni per servizi dati su reti geografiche (WDS) per aziende di tutto il mondo. Consentendo agli applicativi su reti geografiche (WAN) di raggiungere prestazioni di diversi ordini di grandezza superiori a quelli oggi sperimentati dagli utenti, Riverbed sta cambiando il modo in cui le persone lavorano, e aiuta a creare una forza lavoro distribuita che può collaborare come se si trovasse nella stessa stanza. Ulteriori informazioni su Riverbed (Nasdaq: RVBD) sono disponibili su www.riverbed.com.

Riverbed Technology, Riverbed, Steelhead, RiOS, Interceptor e il logo Riverbed sono marchi di fabbrica o registrati di Riverbed Technology, Inc. Tutti gli altri marchi di fabbrica usati o menzionati in questo documento appartengono ai rispettivi proprietari.

Cos’è il Magic Quadrant

Il Magic Quadrant è stato registrato il 4 ottobre 2006 da Gartner, Inc e viene riprodotto dietro autorizzazione. Il Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un’area di mercato in un determinato settore e periodo. Indica l’analisi di Gartner di come si piazzano determinati vendor rispetto ai criteri del loro settore definiti da Gartner. Gartner non sostiene alcun vendor, prodotto o servizio rappresentato nel Magic Quadrant e non consiglia agli utenti tecnologici di scegliere solo i vendor posti nel quadrante “Leader”. Il Magic Quadrant ha solo scopo di strumento di ricerca e non va inteso come guida specifica all’azione. Gartner rifiuta ogni garanzia espressa o implicita relativa a questa ricerca, comprese le garanzie di vendibilità o adeguatezza a uno scopo particolare

Per ulteriori informazioni www.riverbed.com

Cynthia Carta Adv.