Arte e Moda alla 3° Biennale di Ferrara

13/ott/2006 08.49.00 Mnemosyne press service Contatta l'autore

Alla 3° Biennale d’arte internazionale di Ferrara, No man no Land, una sezione sarà dedicata al connubio Arte e Moda.

In mostra stoffe e linee sinuose in abiti ispirati agli inconfondibiliritratti femminili del pittore ferrarese Giovanni Boldini.

Ferrara, Castello Estense 21-29 Ottobre ‘06

SaraSoattini, Guido Forlani, Corbellini Lucia, Elisa Troccoli,555 (Matteo Urbinati), Silvia Mariotti, Rosie Lawrence e Mauro Capelli, concorrono insieme,in occasione della Terza edizione della Biennale d’arte internazionale,  ad ingentilire, con tessuti leggeri efluttuanti, le sale museali del Castello Estense. Glistilisti partecipanti metteranno in mostra le loro creazioni e daranno vita adun gemellaggio creativo con artisti e fotografi, insieme per catturarel’arte nelle sue innumerevoli forme ed espressioni.

Arricchiranno la biennale ferrarese, dal titolo No man No land, diversi itinerari tra cui  spicca la sezione Arte e Moda, che cercherà di coniugare armonie edissonanze dei vari linguaggi dell’arte contemporanea.

Gli organizzatori dell’evento autunnale,l’Associazione culturale Ferrara Pro Art, la fondazione D’Arse la Galleria d’arte contemporanea Sekanina, annunciano il cocktaild’inaugurazione che si terrà, presso il Cortile Ducale di CastelloEstense, Sabato 21 ottobre 2006 alle ore 17,00. L’ingresso è gratuito,aperto tutti i giorni con i seguenti orari, 10 -17.30;

Il Comitato Organizzatore curerà,inoltre, l’edizione di un catalogo dedicato alla rassegna, corredatodalle immagini delle opere in mostra.

Il tutto è patrocinatodall’Amministrazione Provinciale e dal Comune di Ferrara.

Info: Ferrara Pro Art –Associazione Culturale, tel. 0532242380; www.ferraraproart.com;info.sekanina@virgilio.it;

Ufficio stampa: Mnemosyne press service –Michele Govoni, Valentina Di Stefano

www.mnemosyneps.com; info@mnemosyneps.com;