eFinancialCareers.it, il primo portale del lavoro nel mondo della finanza

13/ott/2006 09.49.00 Ogami Contatta l'autore

eFinancialCareers.it presenta

“Carriere in banca e finanza 2006-07”

La guida per la ricerca del lavoro in banca, finanza e amministrazione

Milano, 11 ottobre 2006 - Disponibile gratuitamente presso tutte le migliori Università (Facoltà di Economia e Commercio) e le Business Schools in Italia, il volume “Carriere in banca e finanza 2006-07” è la nuova guida ideata da eFinancialCareers.it per gestire al meglio il percorso della propria carriera nel mondo finanziario.

Spaziando dai campi dell’amministrazione, della consulenza e delle banche al mondo dei fondi e dell’Information Technology in Finance, la guida descrive in breve tutti i settori finanziari di interesse per lo studente che sta per concludere la carriera universitaria ed è in procinto di affacciarsi sul mondo del lavoro. La guida esplora inoltre le tappe della carriera professionale, i diversi profili aziendali e le tendenze del mercato in cerca dei migliori candidati.

Redatta con l’apporto dei partner di eFinancialCareers.it, “Carriere in banca e finanza 2006-07” riporta anche commenti e consigli di professionisti di settore che, partendo dalla propria esperienza professionale, forniscono importanti suggerimenti pratici a coloro che desiderano intraprendere una carriera in banca e finanza.

Il volume contiene tre sezioni (Banche e Fondi, Amministrazione e Consulenza, Informatica) che illustrano i principali settori finanziari e ne analizzano le peculiarità. Ciascun capitolo include inoltre l’esperienza dei professionisti, le FAQ, il glossario e le informazioni relative a stage e colloqui di lavoro. La quarta e ultima sezione è dedicata ai profili delle Aziende e alle loro politiche di assunzione.

Congiuntamente al Centro Studenti, quindi, la guida vuole essere un importante strumento per aiutare i neofiti a muovere i primi passi nel mondo finanziario e a trovare la giusta opportunità di lavoro in questo campo. Nel Centro Studenti, il nuovo sito di eFinancialCareers.it, il neolaureato potrà trovare interessanti indagini sulle tendenze dei vari comparti, sulle assunzioni e sulle politiche retributive, oltre a dettagliate informazioni sulle carriere e sui requisiti per avere successo nel mondo  finanziario, bancario e amministrativo.

La pubblicazione della guida “Carriere in banca e finanza 2006-07” è parte integrante del progetto globale di eFinancialCareers.it che si propone di offrire servizi sempre più innovativi ed efficienti rivolti sia al recruiter che al jobseeker. Sempre in quest’ottica, il primo portale finanziario di lavoro a livello mondiale attiverà a breve anche un sistema avanzato per le Newsletter ai candidati.

eFinancialCareers.it

eFinancialCareers (www.efinancialcareers.co.uk) è il primo jobsite a livello mondiale attivo nel settore della finanza, della banca e dell’amministrazione. Già leader in Francia, in Gran Bretagna e negli Stati Uniti e presente anche in Germania e in Svizzera, il portale offre annunci di lavoro, una vasta banca dati di curricula, notizie e consigli utili sul lavoro finanziario, interviste con i migliori esperti nel campo e sondaggi salariali pubblicati dal team editoriale di eFinancialCareers. Il sito italiano www.efinancialcareers.it è nato a febbraio 2005 e ha già conseguito un notevole successo. Collabora infatti con le migliori compagnie nel settore bancario finanziario e ha siglato partnership con 98 Università e Business Schools in tutta Italia. eFinancialCareers è una società del gruppo internazionale Financial News Group, di cui fanno parte la testata Financial News, il più diffuso settimanale specializzato in Banche e Finanza, ed eFinancialNews.com, il leader di mercato per news giornaliere, commenti e analisi sul mondo della Finanza. Il Recruiter Magazine ha attribuito a eFinancialCareers l'ambito riconoscimento Award of Excellence 2005 come migliore servizio online in Inghilterra.

eFinancialCareers Ltd - 3rd Floor, Stapleton House 29-33 Scrutton Street - London EC2A 4HU - Tel. +44 (0) 20 73097777

Ufficio Stampa: Ogami - via Bronzino 9 - Milano - tel. +39 02 2663621 - ogami@ogami.it - www.ogami.it