BitDefender v10 risulta l'unico software di protezione capace di identificare correttamente il 100% dei malware nei test di laboratorio BitDefender v10 risulta l'unico software di protezione capace di identificare correttamente il 100% dei malware nei test di laboratorio Tettnang/Germania - 18 ottobre 2006 - BitDefender®, premiato produttore di software antivirus e soluzioni per la protezione dei dati, ha annunciato oggi che BitDefender v10 ha ottenuto la certificazione VB100% da Virus Bulletin per la capacità di identificare il 100% dei virus "scatenati" della WildList.

20/ott/2006 19.49.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

BitDefender v10 risulta l’unico software di protezione capace di identificare correttamente il 100% dei malware nei test di laboratorio

Tettnang/Germania - 18 ottobre 2006 - BitDefender®, premiato produttore di software antivirus e soluzioni per la protezione dei dati, ha annunciato oggi che BitDefender v10 ha ottenuto la certificazione VB100% da Virus Bulletin per la capacità di identificare il 100% dei virus “scatenati” della WildList. La potente soluzione di sicurezza BitDefender è stata provata da Virus Bulletin su Windows XP Professional SP2, e si è dimostrata la più sicura soluzione antivirus oggi disponibile.

Inizialmente i giudici di Virus Bulletin avevano rifiutato il premio a BitDefender v10 poiché il software aveva identificato come malware un file ritenuto pulito. Tutti gli altri programmi di protezione collaudati avevano identificato il file come sicuro. Tuttavia, dopo un esame più attento, i giudici di Virus Bulletin hanno scoperto che il file identificato da BitDefender quale malware era effettivamente infetto, e hanno complimentato BitDefender per averlo segnalato.

Basandosi sulla nuova tecnologia in fase di brevetto B-HAVE (Behavioural Heuristic Analyzer in Virtual Environments) di BitDefender, la versione 10 di Internet Security, Antivirus Plus v10 e  Antivirus v10 di BitDefender offrono ai clienti e alla PMI la più potente tecnologia euristica sul mercato per monitorare attivamente e segnalare i virus, gli spyware, lo spam e le attività di Phishing più pericolose del momento.

La certificazione VB100% viene riconosciuta come una delle guide fondamentali sul mercato per la valutazione dei prodotti antivirus. La WildList Organization (http://www.wildlist.org) raccoglie mensilmente i rapporti sui virus degli esperti di settore di tutto il mondo. I dati dei rapporti vengono compilati per produrre la WildList - un elenco dei virus ufficialmente attivi entro una vasta popolazione d’utenti. Un virus segnalato da due o più agenti della WildList compare nella prima metà dell’elenco, e viene identificato quale “scatenato”.

"Questa è una spettacolare conferma del valore della tecnologia di identificazione euristica B-HAVE di BitDefender e un fantastico incoraggiamento per l’azienda,” ha dichiarato il responsabile tecnologico di BitDefender Bogdan Dumitru. “Siamo entusiasti di sapere che BitDefender v10 abbia scoperto un malware che era passato impunito sotto ogni altro software di protezione mai provato.”

Chi è Virus Bulletin

Virus Bulletin è nato nel 1989 come rivista dedicata a offrire agli utenti PC una fonte regolare di informazione sui virus per computer, la loro prevenzione, identificazione e rimozione, e su come salvare programmi e dati dopo un attacco. Virus Bulletin è rapidamente divenuta la più importante pubblicazione specializzata nel campo dei virus e dei relativi malware. L’indipendenza della redazione è sempre stata la prima preoccupazione di VB. Sin dal primo numero, VB ha ignorato i comunicati dei produttori e ha snobbato venditori e chiacchiere da marketing. Lo scopo della rivista è di armare gli utenti con tutte le informazioni necessarie per rimanere al passo con gli ultimi sviluppi nel campo degli antivirus.

Chi è BitDefender®
BitDefender® è un importante fornitore globale di soluzioni di sicurezza che soddisfano le necessità di protezione degli odierni ambienti informatici. L’azienda offre una delle linee di software di sicurezza più rapide ed efficienti sul mercato, fissando nuovi standard per la prevenzione delle minacce, l’identificazione immediata e la mitigazione dei danni. BitDefender fornisce prodotti e servizi a oltre 43 milioni di case e utenti aziendali in oltre 180 paesi. BitDefender ha uffici negli Stati Uniti, il Regno Unito, la Germania, Spagna e Romania.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.