Caserta. La sezione provinciale della Lilt partecipa alla Campagna Nastro Rosa

La sezione provinciale della Liltpartecipa alla Campagna Nastro RosaCi saranno anche i volontari delladelegazione aversana della Lega Italiana per la Lottacontro i Tumori (Lilt), diretta dal dottor Aldo Santarsiere, allamanifestazione podistica Straversana che si svolgerà domanidomenica 22 ottobre nel centro storico di Aversa.

21/ott/2006 19.20.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Sezione Provinciale di Caserta ONLUS

Casa delle Associazioni - Largo San Sebastiano, 1 - 81100 Caserta

Tele/fax 0823.273837 -  Cell. 333.2736202  -  caserta@lilt.it - www.legatumori.it

Codice fiscale 90006380613 -  Registro Regionale Volontariato n. 12572

Caserta, sabato 21 ottobre 2006

Agli organid’informazione

Comunicatostampa

Caserta. La sezione provinciale della Liltpartecipa alla Campagna Nastro Rosa

Ci saranno anche i volontari delladelegazione aversana della Lega Italiana per la Lottacontro i Tumori (Lilt), diretta dal dottor Aldo Santarsiere, allamanifestazione podistica “Straversana” che si svolgerà domanidomenica 22 ottobre nel centro storico di Aversa.

Nell’occasione  i soci della Liltdistribuiranno materiale informativo e gadget.

L’iniziativa rientra nella Campagnanazionale Nastro Rosa, l’importante manifestazione che si ripete ognivolta a ottobre per sensibilizzare tutte le donnesull’importanza della correttaprevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, unicastrategia vincente contro questa patologia neoplastica.

La sezione casertanadella Lilt, diretta dal dottor Enzo Battarra, come ognianno, partecipa attivamente alla Campagna Nastro Rosa anche con altreiniziative.

In pochi giorni sono state esaurite legiornate dedicate alla prevenzione del cancro della mammella con visitasenologica gratuita a tutte le socie presso l’Unità Operativa di Senologia dell’Asl Caserta2, ubicata presso l’Ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere ediretta dal dottor Franco Ascione.

I medici volontari della Lilt saranno presenti in vari comuni della Provincia per effettuare giornate di prevenzione dedicate al seno. Appuntamento clou quellodi domenica mattina 29 ottobre a San Nicola la Strada con le visite senologiche gratuite nell’ambito degli incontri sulla salute. L’appuntamento è allasede della Civica Accademia Musicale in viale Europa (scuola elementare Nicholas Green).

L’iniziativa èorganizzata dal vicesindaco Saverio Martire, d’intesa con il sindaco Angelo Pascariello. Parteciperà l’équipe sammaritana con lo stesso Ascionee i colleghi senologi  Pierangela Laudisioe Michele Sorgente.

La Campagna Nastro Rosa si concluderà inTerra di Lavoro nel mese di novembre con un convegno dedicato agli addetti ailavori.

Ottobre è da ormai dieci anni il mesedella prevenzione del tumore al seno. Questa grave patologianeoplastica nel nostro Paese fa registrare ogni anno oltre 36.000 nuovi casi.

La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello disensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza dellacorretta prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori dellamammella. Per questo, in Italia e da oltre 10 anni, la Campagna Nastro Rosaè frutto dell’importante alleanza tra Estée Lauder e Lilt, unico EntePubblico impegnato per statuto nella promozione dellasalute e nella diffusione di una corretta informazione della prevenzioneoncologica, primaria e secondaria.

Quest’anno madrinadella Campagna Nastro Rosa è Livia Azzariti, conduttrice televisiva e testimonial Lilt.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. Igiornalisti che volessero partecipare allamanifestazione, richiedere foto in formato jpeg ocontattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possonorispondere a questa e-mail. Infoline: tel/fax 0823. 273837   mobile 333.2736202.

Lilt Caserta Comunicazione

Questo messaggioe-mail, inviato in Ccn a unalista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipocommerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare lenostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. Anorma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suoindirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di postaelettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essereconsiderato spam poiché include la possibilità di essere rimosso daulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessericevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta conoggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensie per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questomessaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sonoda considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente esuccessivamente distruggerlo.