Aversa (Caserta). Un successo la partecipazione della Lilt alla Straversana

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Sezione Provinciale di Caserta ONLUS

Casa delle Associazioni - Largo San Sebastiano, 1 - 81100 Caserta

Tele/fax 0823.273837 -  Cell. 333.2736202  -  caserta@lilt.it - www.legatumori.it

Codice fiscale 90006380613 -  Registro Regionale Volontariato n. 12572

Caserta, domenica 22 ottobre 2006

Agli organid’informazione

Comunicatostampa

Aversa (Caserta). Un successo la partecipazione della Lilt alla Straversana

E’ stato un successo lapartecipazione dei volontari della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) alla manifestazione podistica “Straversana” nel centro storico della città normanna.

La delegazione aversanadella Lilt, diretta dal dottor Aldo Santarsiere, hadistribuito nell’occasione materiale informativo e gadget.

L’iniziativa rientravanella Campagna nazionale Nastro Rosa, cui la sezione provinciale casertana della Lilt, diretta daldottor Enzo Battarra,come ogni anno, ha aderito, partecipando attivamente con varieiniziative.

La Campagna Nastro Rosa è l’importante manifestazione chesi ripete annualmente a ottobre per sensibilizzaretutte le donne sull’importanzadella corretta prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella,unica strategia vincente contro questa patologia neoplastica.

In pochi giorni sono state esaurite legiornate dedicate alla prevenzione del cancro della mammella con visitasenologica gratuita a tutte le socie presso l’Unità Operativa di Senologia dell’Asl Caserta2, ubicata presso l’Ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere ediretta dal dottor Franco Ascione.

I medici volontari della Lilt saranno presenti in vari comuni della Provincia per effettuare giornate di prevenzione dedicate al seno. Appuntamento clou quellodi domenica mattina 29 ottobre a San Nicola la Strada con le visite senologiche gratuite nell’ambito degli incontri sulla salute. L’appuntamento è allasede della Civica Accademia Musicale in viale Europa (scuola elementare Nicholas Green).

L’iniziativa èorganizzata dal vicesindaco Saverio Martire, d’intesa con il sindaco Angelo Pascariello. Parteciperà l’équipe sammaritana con lo stesso Ascionee i colleghi senologi  Pierangela Laudisioe Michele Sorgente.

La Campagna Nastro Rosa si concluderà inTerra di Lavoro nel mese di novembre con un convegno dedicato agli addetti ailavori.

Ottobre è da ormai dieci anni il mesedella prevenzione del tumore al seno. Questa grave patologianeoplastica nel nostro Paese fa registrare ogni anno oltre 36.000 nuovi casi.

La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello disensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza dellacorretta prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori dellamammella. Per questo, in Italia e da oltre 10 anni, la Campagna Nastro Rosaè frutto dell’importante alleanza tra Estée Lauder e Lilt, unico Ente Pubblicoimpegnato per statuto nella promozione della salute enella diffusione di una corretta informazione della prevenzione oncologica,primaria e secondaria.

Quest’anno madrinadella Campagna Nastro Rosa è Livia Azzariti, conduttrice televisiva e testimonial Lilt.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. Igiornalisti che volessero partecipare allamanifestazione, richiedere foto in formato jpeg ocontattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possonorispondere a questa e-mail. Infoline: tel/fax 0823. 273837   mobile 333.2736202.

Lilt Caserta Comunicazione

Questo messaggioe-mail, inviato in Ccn a unalista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipocommerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare lenostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. Anorma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suoindirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di postaelettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essereconsiderato spam poiché include la possibilità di essere rimosso daulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessericevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta conoggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensie per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questomessaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sonoda considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente esuccessivamente distruggerlo.