COMUNICATO STAMPA: STRANGE TALES II EDIZIONE

23/ott/2006 12.20.00 Essedue Comunicazione Contatta l'autore

STRANGE TALES

II lettura di narrativa fantastica

Sabato 28 ottobre 2006 - ore 10.45

Teatro del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II”

Piazza Dante 41 - Napoli

L’Associazione Culturale “Viv’arte” presenta la seconda edizione di “Strange Tales”, il reading che propone testi di nuovi autori italiani di narrativa fantastica.

La fantascienza, il fantasy e l’horror nelle loro accezioni più ampie, saranno protagonisti di un incontro dedicato agli amanti della letteratura di genere, attraverso la suggestione di voci recitanti.

Con il titolo “Strange Tales”, il reading si riallaccia alla memoria dei popolari magazines americani degli anni ’30, riviste in cui l’immaginazione e il “senso del meraviglioso” hanno avuto un ruolo di primo piano. Narrativa sorprendente, moderna proiezione di miti ancestrali, specchio simbolico del nostro quotidiano, il Fantastico si reinventa nel tempo continuando ad affascinare i lettori con tematiche legate alla contemporaneità .

L’iniziativa curata da Fabio Lastrucci e Ramiro Dell’Erba proporrà testi di Alberto Cola, Simonetta Santamaria e Fabio Lastrucci, autori pubblicati dalle Edizioni Delos Books, Il Foglio Letterario e CS Cooperativa Studi. Gli attori che leggeranno i testi sono: Francesco Ruotolo, Giuseppe Cantore e Alessandra Borgia.

A supporto dell’iniziativa, si è reso disponibile lo scrittore e giornalista Vittorio Catani, autorevole esperto del settore, per corredare di una sua presentazione gli stampati dell’Associazione “Viv’arte”. Sarà presente lo scrittore Vincenzo Spasaro, curatore della collana “Fantastico e altri orrori” per le edizioni Il Foglio.

Gli interventi musicali sono di Antonio Crispino col supporto di Alessandro Bogno come tecnico del suono. L’organizzazione è di Nadia De Pascale.

Il reading sarà presentato con il contributo del Punto Einaudi di Via Tarsia 7 - Napoli e del patrocinio morale del Comune di Napoli II Municipalità, inoltre sarà arricchito dalla presenza di altre case editrici quali la Cooperativa Studi di Torino e le edizioni Il Foglio di Piombino, che forniranno loro cataloghi e materiale editoriale allo scopo di illustrare e diffondere la produzione fantastica italiana.

Per info e contatti:

Associazione culturale "Viv'arte" - Sede legale - Vico Montesanto, 37 - 80135 Napoli

Tel. 0815443178 - cell. 3478394359

E-mail: vivarte.associazione@libero.it      fabio.lastrucci2002@libero.it

ESSEDUE COMUNICAZIONE
Anna Stromillo
Simonetta Santamaria

**** Riservatezza / Privacy****
In ottemperanza al D.Lgs. n. 196 del 30/6/2003 in materia di protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di rimetterlo al
destinatario). Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate cortesemente avvertire il mittente.

Faccine GRATIS per le tue e-mail! Clicca qui!