ATEN presenta il nuovo switch KVM IP-based per la gestione dei server remoti

25/ott/2006 16.00.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

ATEN presenta il nuovo switch KVM IP-based per la gestione dei server remoti

La soluzione KN2108 / KN2116 KVM Over the NET solution permette agli amministratori di sistema di accedere ai server e controllarli ovunque e sempre

Taipei, Taiwan, 25 ottobre 2006.  ATEN International, principale progettista, produttore e distributore di soluzioni avanzate per la connettività, introduce oggi i KVM Over the NET ALTUSEN KN2108 / KN2116 per l’amministrazione locale e remota di server multipiattaforma. Gli switch KVM Over the NET KN2108 a 8 porte e KN2116 a 16 porte permettono a tre amministratori - uno da console locale e due via LAN, WAN o Internet da qualsiasi browser connesso via IP - di monitorare, gestire e riparare rispettivamente 8 e 16 server.

I KVM Over the NET KN2108 e KN2116 combinano switching KVM analogico e digitale per una gestione efficace dei datacenter: forniscono accesso analogico locale e remoto tramite LAN, WAN o Internet. L’accesso remoto dell’installazione viene protetto da funzioni di sicurezza avanzate, quali protezione delle password e tecnologie crittografiche sofisticate (1024 bit RSA, 56 bit DES, 256 bit AES, 128 bit SSL).

Con i moduli CPU completi, KN2108 e KN2116 offrono una soluzione ideale per il supporto multipiattaforma e ambienti cross-interface, fra cui server PS/2, Sun, USB e seriali. Inoltre KN2108 e KN2116 sono dotati della funzione Panel Array Mode che supporta visuale multisessione di 4, 9 o 16 finestre su schermo, e permettono agli amministratori di monitorare e controllare sino a 16 server contemporaneamente. Con l’algoritmo di cattura video ad alte prestazioni, l’immagine è sempre chiara e reattiva sia che gli amministratori osservino un server o sedici.

“I KVM Over the NET KN2108 e KN2116 sono una soluzione di gestione efficiente e accessibile per aziende con server farm multipiattaforma che abbiano bisogno della migliore amministrazione da remoto,” dice Kevin Chen, presidente di ATEN International. “Un’interfaccia basata su browser consistente dà agli amministratori la libertà di gestire i propri impianti da qualsiasi punto della rete si connettano, permettendo loro di rispondere in tempo reale a qualsiasi problema accada. Con sistemi essenziali non si può perdere tempo intanto che l’amministratore corre al datacenter.”

I KN2108 e KN2116 occupano 1U su rack con pannello frontale regolabile, che permette agli amministratori di allungare i KVM su qualsiasi lunghezza di rack e installarli sia anteriormente che posteriormente. Il cablaggio Cat 5 semplifica ulteriormente la gestione dei cavi e riduce lo spazio occupato nella stanza dei server.

Il prezzo suggerito per KN2108 e KN2116 è rispettivamente di 2100 e 2500 euro IVA esclusa. Per ulteriori informazioni su KN2108 e KN2116 e conoscere la loro disponibilità nella vostra zona potete contattare il distributore ufficiale ATEN per l’Italia: ELCO ELETTRONICA S.P.A. Conegliano - tel: +39-0438-64637, fax: +39-0438-64649, www.elcoteam.com - o ATEN International, Taiwan - tel: +886-2-8692-6789, fax: +886-2-8692-6577, www.aten.com, e-mail: benlo@aten.com.tw.

Per ulteriori informazioni potete visitare il nuovo sito in italiano  www.aten-italy.com

Cosa sono gli switch KVM

Gli switch KVM (Keyboard, Video and Mouse) sono unità di controllo che permettono di accedere a più computer da una sola console. Prima dello sviluppo degli switch KVM l’unico modo di controllare più computer da una sola console era tramite una rete complessa e costosa. Adesso, con gli switch KVM, si può accedere facilmente a più computer o piattaforme (da 2 a 4096) in modo conveniente, poco ingombrante ed economico.

Chi è ATEN

ATEN International Co., Ltd. è specializzata in soluzioni di connettività per l’informatica sin dalla sua fondazione nel 1979 e viene oggi considerata l’indiscusso più importante produttore di switch KVM al mondo. Questa posizione predominante è stata raggiunta grazie a costanti elevati investimenti nella ricerca e lo sviluppo, che hanno prodotto anche numerosi brevetti e si sono concretizzati per esempio in ASIC sofisticati sviluppati dai laboratori ATEN e prodotti in impianti ATEN. Più del 20 per cento dei dipendenti ATEN nel mondo lavorano in laboratori di ricerca e garantiscono che ogni anno vengano introdotti sul mercato oltre 50 nuovi prodotti. La gamma attuale di prodotti copre centinaia di soluzioni di connettività dal piccolo hub USB ai potenti switch KVM della gamma Master View con cui si possono gestire oltre 500 computer. Fra i clienti di ATEN si trovano grandi multinazionali, piccole e medie aziende tanto quanto ambiziosi utenti privati. Per ulteriori informazioni potete visitare www.aten.com.

Media-Contact Italia:

KPR Global Communications Ltd.

Cynthia Carta : ccarta@kprglobal.com

Tel. 02 40918411 Fax0240916614

Mobile 3385909592

Giorgia Alicandro : galicandro@kprglobal.com

M. Baumann : mbaumann@kprglobal.com

Tel: +49-821-34300-26 ; -16; Fax: -77

Contact:

ATEN International Co. Ltd.

Marsha Lee: marshalee@aten.com.tw

Region Wu: regionwu@aten.com.tw