SENSAZIONALE INAUGURAZIONE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY LONDINESE

25/ott/2006 19.00.00 Affari Pubblici Chiesa di Scientology Milano Contatta l'autore

SENSAZIONALE INAUGURAZIONE

DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY LONDINESE

Domenica 22 Ottobre, più di 3.000 persone, membri ed amici della Chiesa di Scientology di Londra hanno affollato Queen Victoria Street, nel cuore della città di Londra, per la sensazionale inaugurazione della nuova sede della più vecchia Chiesa di Scientology di tutto il Regno Unito.

Poco distante dalla Tate Gallery e dalla St. Paul Cathedral, l'edificio storico, perfettamente ristrutturato, situato al n. 146 di Queen Victoria Street, è ora la sede della comunità londinese di Scientology. Questa inaugurazione rappresenta la più grande espansione negli ultimi 50 anni di storia della Chiesa di Scientology di Londra.

Ospite d'onore David Miscavige, Presidente del Consiglio d'Amministrazione del Religious Technology Center e leader mondiale della religione di Scientology, ha sottolineato l'importanza storica di Londra per Scientology: "Questa è la città che L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, scelse come luogo per la prima organizzazione di Scientology. Questa è anche la città in cui illustrò le parti dell'uomo e diede la definizione di ciò che è lo spirito umano, un essere immortale in possesso di capacità mai immaginate prima, e dove spiegò gli assiomi sui quali tutta Scientology si basa. Le prime organizzazioni londinesi hanno anche assistito allo sviluppo dei numerosi programmi sociali a cui L. Ron Hubbard diede vita, utilizzati per migliorare la propria zona, proprio come questa." ha detto Miscavige.

Oltre a ciò, la sede storica della Chiesa in Tottenham Court Road, che ha servito la comunità per trent'anni, è stata completamente ristrutturata ed è ora diventata il nuovo Centro di Miglioramento   della Vita.  La sede è dotata di una serie completa di pannelli per la descrizione dei fondamenti di Scientology, del suo impegno sociale, oltre che di una sala per la visione di film introduttivi e per sentire conferenze registrate tenute dal Fondatore e delle sue opere che possono essere consultate per sapere di più su Scientology.

Ad aggiungere importanza all'evento di domenica è stato l'annuncio che la chiesa ha acquisito e rinnovato un'altra storica sede: quella in cui L. Ron Hubbard, nel 1957, istituì la prima organizzazione di Scientology nel Regno Unito, in 35-37 Fitzroy Street.

Il benvenuto alla Chiesa di Scientology nei nuovi locali di Queen Victoria Street è stato dato dall'assessore, Ian Luder, in rappresentanza del Sindaco. Luder ha parlato dell'effettivo aiuto che la Chiesa sta dando per liberare le persone dagli effetti della droga e del suo fenomenale programma per la riduzione del crimine.

Kevin Hurley, (Divisional Commander of London's Snow Hill Police Station) Comandante divisionale della   stazione di polizia Snow Hill di Londra, ha descritto gli Scientologist in termini di "tenacia con cui si impegnano per migliorare questo pianeta", e ha aggiunto con "completa certezza personale" che i membri della Chiesa stanno "innalzando il benessere spirituale della società" con il loro generoso lavoro. Il comandante ha   consegnato un riconoscimento speciale per la loro assistenza e supporto di valore in occasione del tragico evento del Luglio 2005.

L'inviato per la Pace delle Nazioni Unite, il signor Iftikhar Ahmed Ayaz, ha espresso la sua personale opinione sul lavoro svolto da Scientology nel mondo: "E' mia convinzione che questa Chiesa possa ripristinare ciò che questo mondo ha ultimamente perduto, ovvero, molta della dignità e del rispetto con cui è stato creato."

La nuova sede della Chiesa, in stile italiano, un punto di riferimento dell'epoca vittoriana del 1866, fu progettata dall'architetto Edward l'Anson, della British and Foreign Bible Society. Ricostruita nella metà degli anni 80, venne trasformata in una moderna e funzionante struttura di uffici che ha servito la British Petroleum per due decenni.

Al di là del palazzo, Miscavige ha parlato dei programmi che verranno realizzati all'interno dello stesso: "Programmi di alfabetizzazione in favore dei bambini svantaggiati, per aiutare coloro che hanno perso il rispetto di se stessi, per salavare matrimoni in crisi e per migliorare le capacità innate di ogni singolo individuo.

Miscavige ha concluso dicendo: "Questa nuova chiesa ingloba l'intero corpo delle tecnologie di L. Ron Hubbard, tratte dalla più ampia conoscenza disponibile in Scientology. E in questo modo fornisce la gamma completa delle attività di Scientology per il miglioramento dell'umanità e la salvezza dello spirito umano."

Per ulteriori informazioni o per fotografie dell'inaugurazione, chiamare lo 02 60758228 o mandare un'e-mail a publicrelations@scientology.net .