GuadagnoNelWeb: scopriamo i 'sondaggi d'opinione' retribuiti

26/ott/2006 09.20.00 GuadagnoNelWeb Contatta l'autore

Nel precedente comunicato ho voluto presentare il mio sito www.GuadagnoNelWeb.it che, com'è facilmente intuibile tratta del mondo del 'guadagno on line'.

Attenzione, però, nessun sistema piramidale (illegali), nientecquisti obbligatori: è tutto assolutamente gratuito!

In questa "puntata" vorrei approfondire l'argomento 'sondaggi d'opinione': cosa sono, come funzionano, perchè si viene pagati.

Cosa sono.

Sono semplicemente dei questionari, dalla lunghezza variabile, da completare in internet.

Come funzionano.

Il primo passo è quello di iscriversi alle società che i occupano di questo tipo di marketing. Verrà chiesto di compilare sia una scheda anagrafica che una scheda delle proprie attitudini ed abiutidini, questo per creare un vostro identikit completo.

In base a questo identikit verrete invitati ai diversi sondaggi.

Per intenderci, se nella scheda dichiarate di non avere animali domestici, ovviamente non verrete invitati ad un sondaggio che tratta il cibo per cani e gatti!

Quando il vostro profilo combacia con quello del sondaggio disponibile riceverete l'invito via email e potrete partecipare: completando il messaggio riceverete la vostra remunerazione, che può essere di vario tipo (buoni spesa Top Premium, punti convertibili in buoni, buoni benzina, assegno, soldini via Paypal).

Perchè si viene pagati.

Per le aziende, da quelle alimentari, a quelle farmaceutiche, a quelle dell'abbigliamento è molto importante sapere e conoscere come i clienti vedrebbero o apprezzerebbero un nuovo prodotto o anche un semplice cambio della confezione.
In pratica in base alle preferenze indicate nel sondaggio, alle necessità illustrate ed alle indicazione che si forniscono si ha la possibilità di INFLUENZARE i prodotti del domani...i prodotti nascono per la soddisfazione del cliente, perchè un cliente soddisfatto sviluppa la fiducia e la fedeltà verso il marchio, che si traduce in soldini per l'azienda!

Tante società vi inviano anche i prodotti da testare!!! Chiaramente il prodotto rimane vostro ed avrete la possibilità di ricevere anche una remunerazione extra per il completamento del sondaggio sul gradimento del prodotto! In alcuni casi, qualora si tratti di prodotti in test, quindi non presenti sul mercato, vi verrà chiesto di restituire le confezioni vuote (senza mai dover spendere nulla, nemmeno per la spedizione!!!) e, per il disturbo verrete ulteriormente retribuiti, anche 30 Euro inuoni benzina!!!

Nelle prossime "puntate" approfondirò altri aspetti del 'guadagno on line'...per il momento vi saluto e vi dò appuntamento nel mio sito!!!