INDIETA.IT | Il perchè di un Personal Wellness Coach al telefono.

26/ott/2006 10.30.00 InDieta.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
"INDIETA.IT" significa modificare uno stile di vita errato senza grandi sacrifici.
 
Attualmente si assiste ad un profondo cambiamento nelle cosiddette professioni di aiuto (helping professions).
 
L'avvento di internet e del mondo delle telecomunicazioni molto più strutturato hanno, in parte, mutato il classico intervento di alcune fasce di professionisti che si sono visti costretti a cambiare, in taluni casi, il loro obiettivo e compiti professionali.
Di conseguenza, si presenta oggi, la necessità di attuare e favorire processi di innovazione nelle strutture organizzative e soprattutto nelle modalità di erogazione dei servizi.
 
Per noi di INDIETA.IT si tratta di un concetto innovativo il fatto di consegnare i prodotti ed i servizi direttamente nelle mani dei propri clienti.
 
In quasi tutti i programmi dimagranti, i prodotti ed i servizi, sono consegnati al paziente tramite contatti personali o come noi lo chiamiamo sistema "a quattr'occhi".
Questo tipo di consegna è molto costoso ed è stato provato che generalmente fallisce nella sua efficacia.
 
INDIETA.IT propone al cliente interessato la consegna dei prodotti e servizi direttamente a casa sua utilizzando la semplice tecnologia del telefono.
 
Ma la considerazione rilevante e ancor più innovativa è che forniremo  una consulenza costante fatta di incoraggiamenti continui ed efficaci supporti emotivi attraverso un sistema di "tutoring" personalizzato.
 
Questa è la chiave del vero successo di WWW.INDIETA.IT.
 
La costituzione del Personal Wellness Coach al telefono, dedicato a fornire un servizio di informazione e supporto, fino alla risoluzione delle problematiche poste dai clienti, è apparsa una risorsa e una soluzione di positiva valenza in termini di avvicinamento alle esigenze degli stessi e di necessario aiuto al loro processo di cambiamento.
 
L'assistenza via telefono non pone dubbi sulla positività della stessa in relazione  a fattori quali:
 
1)riduzione delle distanze
2)facilità di contatto
3)distribuzione capillare sul territorio di un servizio di assistenza 
 
Nella lingua latina l'utilizzo del verbo tutari (da cui tutor) indicava un'attenzione a salvaguardare l'interesse di qualcuno che non è ancora in grado di farlo autonomamente.
 
Il Tutor o Personal Wellness Coach è la persona incaricata dell'esercizio della tutela.
 
Nel concetto di Tutor sono contenute azioni educative di protezione, supporto, aiuto, cura, sostegno, rivolte a chi ne ha bisogno, a chi si trova, nelle circostanze date, in una condizione di minorità. L'insegnamento non è solo una trasmissione di conoscenze specifiche, ma comprende una dimensione orientativa, ovvero la responsabilità e l'impegno a sviluppare capacità relazionali, abilità tecnico-pratiche e competenze comunicative.
 
La figura del Tutor, oggi meglio descritta dalla letteratura straniera come "coach", deve quindi aiutare il paziente a definire i propri obiettivi nell'ambito del peso di riferimento, deve costituire uno stimolo ad auto valutarsi criticamente e a gestire autonomamente i propri problemi nutrizionali; deve favorire lo sviluppo di uno stile personale di dimagrimento coerente con la propria soggettività.
 
Per info visita il sito www.indieta.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl