Santa Maria Capua Vetere (Ce). Il regista Della Corte a Roccella Jonica (Rc)

Il regista Della Corte a Roccella Jonica (Rc)associazione culturale mitreofilmfestivalvia Giuseppe Bonaparte, 20 - 81055 santa maria capua vetere (caserta/italia)www.mitreofilmfestival.it Santa Maria Capua Vetere (Ce), giovedì 26 ottobre 2006Agli organi d'informazioneComunicato stampaSanta Maria Capua Vetere (Ce).

26/ott/2006 16.20.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

associazione culturale mitreofilmfestival

via Giuseppe Bonaparte, 20 - 81055 santa maria capua vetere (caserta/italia)

www.mitreofilmfestival.it

Santa Maria Capua Vetere (Ce), giovedì 26 ottobre 2006

Agli organi d’informazione

Santa Maria Capua Vetere (Ce).  Il regista Della Corte a Roccella Jonica (Rc)

Il regista Rino Della Corte è stato tra i protagonisti della giornata d’apertura del Congresso di Cittadinanzattiva dal titolo “Casa Nostra! Il ruolo dei cittadini nella lotta per la legalità” e dedicato esclusivamente al tema della legalità in corso di svolgimento a Roccella Jonica (Rc) fino al 28 ottobre.

Il direttore artistico del Mitreofilmfestival è intervenuto al convegno nazionale assieme, tra gli altri, al prefetto di Reggio Calabria Luigi De Siena, a Luigi Spreca, della Direzione Generale Libertà, Sicurezza e Giustizia della Commissione Ue, Vincenzo Macrì, sostituto Procuratore della Dda, Dorina Bianchi della Commissione Affari Sociali della Camera, Giampiero Scanu, sottosegretario del Ministero della Funzione Pubblica, Claudio Giardullo, segretario generale della Silp-Cgil, Flavio Malarico, presidente del Credito Cooperativo Calabria, esponenti di Cittadinanzattiva, di Transparency e Libera.

Al convegno di Cittadinanzattiva, dove è emersa chiara la necessità che i cittadini si sentano sempre più padroni in casa propria, quando accedono ai servizi, interagiscano con le istituzioni, si mobilitano per la qualificazione del proprio territorio, ha fatto seguito la proiezione del cortometraggio “Lenzuoli Bianchi”, firmato da Rino Della Corte e realizzato nel 2005 per onorare tutte le vittime della criminalità, già proiettato con positivo riscontro di critica nel corso di manifestazioni a favore della legalità svoltesi in provincia di Caserta.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero partecipare alla manifestazione, richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

L’Ufficio Stampa

Questo messaggio e-mail, inviato in Ccn a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenuto dell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualora fosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.