Nuova campagna per LA SICUREZZA STRADALE: “LA SICUREZZA È IL PRIMO

26/ott/2006 16.30.00 H&K Gaia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA CAMPAGNA
DI COMUNICAZIONE PER LA SICUREZZA STRADALE:

“LA SICUREZZA È IL PRIMO DEI NOSTRI IMPEGNI”

Aula Auditorium
Ministero dei Trasporti
Piazza della Croce Rossa, 1 Roma

venerdì 27 ottobre, ore 15.00

Il prossimo venerdì 27 ottobre, dalle ore 15.00 presso l’Aula Auditorium del Ministero dei Trasporti, il Ministro ALESSANDRO BIANCHI presenterà la nuova campagna di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale. La campagna vuole promuovere lo sviluppo di un’educazione mirata alla corretta circolazione stradale e ad una nuova cultura della sicurezza sulle nostre strade.

È previsto l’utilizzo di ogni mezzo di comunicazione: dagli spot tv e radiofonici, agli annunci stampa, banner sui siti internet e distribuzione di materiale informativo e divulgativo.

La finalità è promuovere la sicurezza stradale sensibilizzando i cittadini al rispetto delle norme del Codice, intese come valore fondamentale per la tutela della propria vita e di quella degli altri, e non soltanto come una serie di imposizioni cui adeguarsi per non incorrere in sanzioni.

Di particolare impatto sarà quindi lo spot televisivo che sarà presentato in anteprima nazionale dallo stesso Ministro Bianchi nel corso della conferenza.

Proprio per discutere le politiche della sicurezza sulle strade, tutti i ministri dei Trasporti dell’Unione Europea si riuniranno il 3 e il 4 Novembre prossimi a Verona, ospiti del ministero dei Trasporti italiani e del Comune di Verona.

Saranno presenti in quella occasione, oltre al ministro Alessandro Bianchi, il presidente del Consiglio Europeo dei Trasporti, la finlandese Susanna Huovinen, il vice presidente della Commissione Europea Jacques Barrot e il vice ministro dei Trasporti Cesare De Piccoli.

Il meeting di Verona, giunto ormai alla sua quarta edizione, un appuntamento fisso per i media di tutta Europa, focalizzerà quest’anno l’attenzione dei partecipanti sulla sicurezza dei giovani e giovanissimi, sugli utenti delle due ruote, biciclette, motorini e motociclette e sulle più recenti e innovative tecnologie della sicurezza stradale.



Capo Ufficio Stampa Ministero dei Trasporti: Luigi Irdi, tel 06.44267211, fax 06.44267135, stampa.bianchi@trasporti.gov.it

Ufficio Stampa EGA e GRUPPOMOCCIA
Andrea Pietrarota, tel. 06.441640327, 335.5640825 - Fabio Belfiori, tel. 06.441640316



fonte www.corrierdelweb.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl