Milano 14 novembre. Conferenza: Aromoterapia per l'anima, gli oli essenziali e l'autunno. Relatore Luca Fortuna.

Il titolo del ciclo di conferenze, "Educhiamoci alla Tradizione", sta ad indicare la proposta di ritrovare le conoscenze e la saggezza del passato, quando l'uomo si rivolgeva rispettosamente alla Natura, ne osservava i cambiamenti e ne traeva utili e saggi insegnamenti.

26/ott/2006 17.50.00 Istituto di Formazione Europeo Contatta l'autore

EDUCHIAMOCI ALLA TRADIZIONE

Ciclo di conferenze autunno-inverno 2006-2007

Come ogni anno IFE propone un ciclo di conferenze sui temi del benessere al naturale.

La filosofia che guida queste serate aperte al pubblico è quella di offrire, in uno spazio piacevole e accogliente, un momento rigenerante da passare insieme ascoltando e dialogando con alcuni esperti del settore che ci trasmetteranno utili, pratici e interessanti suggerimenti per migliorare di giorno in giorno il benessere del nostro corpo e del nostro mondo interiore.

Il titolo del ciclo di conferenze, “Educhiamoci alla Tradizione”, sta ad indicare la proposta di ritrovare le conoscenze e la saggezza del passato, quando l’uomo si rivolgeva rispettosamente alla Natura, ne osservava i cambiamenti e ne traeva utili e saggi insegnamenti.

Possiamo fare lo stesso e fondare le radici di una consapevolezza ritrovata e del ritrovato benessere.

14 novembre

Aromaterapia per l’anima: gli oli essenziali per l’autunno

Relatore: Luca Fortuna autore del libro Aromaterapia per l’anima, ed. Xenia

L’autunno è un periodo di raccolta e di immagazzinamento, mentre la natura si prepara ad affrontare i mesi bui e freddi dell’inverno ripiegandosi su se stessa.

L’autunno è pervaso di malinconia, invita al silenzio.

Impariamo ad ascoltare questo silenzio e a ripiegarci su noi stessi facendo uso di quei preziosi alleati che sono gli oli essenziali, sottili fragranze che avvolgono corpo e anima.

Prepariamo la pelle con semplici ricette, rinforziamo il corpo, sciogliamo le rigidità, combattiamo il malumore, portiamo una luce nel buio invernale.

Le conferenze sono gratuite a aperte al pubblico e si terranno alle ore 20,00  presso

l'Istituto di Formazione Europeo

Via Vallazze, 82 - 20131 Milano (MM2 Piola)

www.ifeformazione.it  -  segreteria@ifeformazione.it