ferragosto: One-Week Dinner-Party !

COLOR: #ad8011; TEXT-DECORATION: underline; mso-bidi-font-size: 10.0pt; mso-ansi-font-size: 10.0pt; mso-ascii-font-family: Verdana; mso-hansi-font-family: Verdana; text-underline: single

11/ago/2003 20.43.35 Utente Non Registrato Contatta l'autore

RESTAURANT
& WINE

48016 Milano Marittima

Centro (RA)
Rotonda I° Maggio, 2

Tel: 335/6355650

fax 0544/991582

www.cafedellarotonda.com

cafe@cafedellarotonda.com

Concept: Massimo Natali è il titolare del locale ed ha curato l’evento assieme a Gianni Gozzi Direttore Artistico & Contatti stampa

Per accredito giornalisti vi preghiamo contattare:

Gianni Gozzi

Ufficio Comunicazione & Stampa
Telefono 0544/962135
Telefax 0544/966022
mobile 3487203151

ufficiostampa@cafedellarotonda.com

Comunicato stampa 11 agosto 2003

Ferragosto:

One-Week Dinner-Party !

In origine la festa di ferragosto non era una festa limitata al giorno 15, ma durava tutto il mese. Nasce infatti nel 18 a.C. quando il primo imperatore romano istituì le feriae Augusti, cioè feste in onore di Augusto. Le celebrazioni religiose più importanti che si svolgevano in questo mese erano quelle del 13 agosto dedicate alla dea Diana, legata alla vita dei boschi, alle fasi lunari e alla maternità. A questa festa, che si svolgeva presso il tempio  sull'Aventino, era permesso partecipare sia ai padroni sia ai servi, senza che per un giorno esistessero differenze sociali. Per festeggiare un periodo così speciale il Cafè della Rotonda ha pensato ad un raffinato evento sotto le stelle di Milano Marittima che proseguirà dal 12 al 17 agosto :

One-Week Dinner-Party !

Si parte tutte le sere con l’Aperitif-time dalle 19, poi fino a notte inoltrata si potrà degustare uno speciale menu preparato per l’occasione dallo chef Samuele Alvisi, già chef del ristorante di Londra “Le Gavroche” (due stelle Michelin) mentre in sala il servizio verrà curato dal Wine-selector Fabio Contu. Arredi mediterranei, scenografie etniche, centinaia di candele accese e la colonna sonora DOC curata dal DJ. Veleno avvolgeranno gli invitati.Un fiore di Biancospino simbolo di prosperità verrà offerto ad ogni tavolo come augurio di prosperità.

MENU' DELLA PROSPERITA (12 al 17 agosto 2003)

Carpaccio di ananas con gamberoni Argentini salsati al curry.

Raviolino di verdure su vellutata di peperoni dolci e muscoli di mare.

Salmone in crosta di olive taggiasche, con patate e salsa allo zafferano.

Mango flambè con gelato al limone,

VINO:

Bianco "Avalon" 2002 Mastroberardino

Info  e prenotazioni tel. 335/6355650

AVVERTENZA:

Legge 675/96. rispetto al trattamento dei dati personali: Gli indirizzi presenti nel nostro archivio provengono  da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio  da dove sono stati prelevati. Secondo l' articolo n. 618 Par. 111 deliberato al 105° Congresso USA, questo messaggio non può essere considerato SPAM poichè include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Per rimuovere il Vs. indirizzo Mail dalla lista write  remove ufficiostampa@cafedellarotonda.com