LSI Logic annuncia l'accordo per l'acquisizione di StoreAge Networking Technologies

27/ott/2006 14.30.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

LSI Logic annuncia l’accordo per l’acquisizione di StoreAge Networking Technologies

Milipitas, Calif, 25 ottobre 2006 - LSI Logic Corporation (NYSE:LSI) ha annunciato oggi di aver firmato l’accordo definitivo relativo all’acquisizione di StoreAge Networking Technologies Ltd. per un importo di circa 50 milioni di dollari in contanti.

StoreAge Networking Technologies, Società a capitale privato con sede a Nesher - Israele ed uffici negli USA ad Irvine, California, fornisce soluzioni software per la gestione di reti storage SAN, per lo storage multi-livello e per la protezione dei dati in ambito enterprise

“Siamo molto soddisfatti di aggiungere le interessanti caratteristiche dei prodotti di StoreAge alla nostra offerta” ha dichiarato Abhi Talwalkar, Presidente e CEO di LSI Logic. “Non vediamo l’ora di accogliere i dipendenti di StoreAge e di continuare con loro il percorso intrapreso nei confronti dei partner di canale e dei clienti OEM”

“Complice una rapida crescita di dati, i clienti enterprise sono sempre alla ricerca di strumenti che consentano di semplificare la gestione dello storage, migliorando i livelli di protezione dei dati e che riducano, nel contempo, il Total Cost of Ownership” ha dichiarato Phil Bullinger, senior vice president e general manager di Engenio Storage Group, LSI Logic “Grazie all’acquisizione di StoreAge, saremo in grado di offrire immediatamente ai nostri clienti OEM ed ai nostri partner di canale, una gamma più ampia di prodotti e di nuove funzionalità  che soddisfano espressamente le importanti esigenze di questi utenti”.

Secondo I termini dell’accordo LSI acquisirà la totalità delle azioni StoreAge disponibili sul mercato. Inoltre LSI si impegna all’assunzione di tutto il personale attualmente in forza a StoreAge, che entrerà a fare parte di Engenio Storage Group di LSI Logic al momento della chiusura. La conclusione della transazione è prevista per il quarto trimestre del 2006 ed è soggetta all’approvazione delle parti.

Safe Harbor for Forward Looking Statements: This news release contains forward-looking statements, which include the following: the expected closing date for the transaction, the continued market acceptance of the StoreAge product portfolio, the anticipated benefits of the transaction, the continued growth in the data storage market and the expected future product offerings of LSI.  These forward-looking statements are based on the opinions and estimates of management at the time the statements are made and are subject to certain risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from those anticipated in the forward-looking statements.  Factors that could cause actual results to differ materially from those set forth in the forward-looking statements include, but are not limited to: risks that the closing of the transaction may not occur or may be delayed; risks that LSI may not realize the anticipated benefits of the transaction; risks that the StoreAge product portfolio may not achieve the anticipated market acceptance; risks that the data storage market may not continue to grow; risks that LSI may not be able to integrate the businesses or operations of StoreAge successfully; and risks that LSI may not be able to retain the employees, customers or distribution partners of StoreAge.  For additional information, readers are referred to the documents filed by LSI Logic with the SEC, and specifically the risk factors set forth in the company's most recent reports on Form 10-K, 10-Q and 8-K. LSI Logic is not obligated to update these forward-looking statements to reflect events or circumstances after the date of this document.

LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE:LSI) è fra i principali fornitori di soluzioni silicon-to-system impiegate alla base di prodotti che creano, spostano e archiviano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di proposte che comprendono prodotti IC standard e personalizzati, adattatori RAID e host bus, soluzioni di storage area network e applicazioni software. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche dei mercati consumer, comunicazione e storage di fornire alcuni fra i più noti e avanzati sistemi elettronici oggi sul mercato. Potete trovare ulteriori informazioni su www.lsi.com.

Note per i redattori:

1.  Tutti i comunicati stampa di LSI Logic (finanziari, acquisizioni, produzione, prodotti, tecnologia, ecc.) vengono distribuiti in esclusiva da PR Newswire e vengono immediatamente pubblicati sul sito web esterno dell’azienda, http://www.lsi.com.

2.  Il logo di LSI Logic è un marchio registrato di LSI Logic Corporation.

3.  Tutti gli altri marchi o nomi di prodotti possono essere marchi registrati o commerciali delle relative aziende.

------------------

Ufficio Stampa Italia