[comunicati] AL PORTO DEGLI ARGONAUTI NEL WEEKEND LA SESTA PROVA DEL CAMPIONATO INVERNALE DI VELA DEL MAR JONIO

27/mar/2014 13:28:28 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Comunicato stampa

Ritorna nel prossimo fine settimana al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci il Campionato invernale di Vela del mar Ionio, trofeo Megale Hellas.  Sabato 29 e domenica 30 marzo avrà luogo la sesta prova e il recupero della quarta regata che non fu disputata a causa delle condizioni meteo.

Il weekend di gara avrà inizio il sabato con una attività collaterale: alle ore 10 e 30 si terrà una lezione gratuita di golf al Golf Club di Metaponto tenuta dai maestri federali della Golf School Riva dei Tessali diretta da Monica Quartana.

Alle 13 e 30 l’allenamento in mare dei regatanti. Il pomeriggio alle ore 16 è previsto l’intervento del Vice Presidente del comitato VI zona FIV, Sigismondo Mangialardi, sul tema “Creazione contesto nautico per il rilancio delle attività nel golfo di Taranto”. Seguirà la presentazione delle attività del Golf Club Metaponto tenuta da Elena Zella, delegato regionale per la Basilicata della Federazione Italiana Golf.

Gli incontri del sabato si concluderanno con un clinic sulla sanificazione e igienizzazione dell’imbarcazione a cura di Giovanni De Pasquale della Ionian Sea Service.

Domenica alle ore 9 nella piazzetta del Porto degli Argonauti si terrà il briefing con i partecipanti alla regata e il sorteggio di un buono valido per la pulizia professionale di una imbarcazione, messo a disposizione dalla Ionian Sea Service.

Alle 9 e 30 gli equipaggi usciranno in mare e alle ore 10 è prevista la partenza della regata. A seguire, se le condizioni climatiche lo permetteranno, verrà recuperata la quarta gara. Alle 17 e 30, al Golf Club di Metaponto si terranno le premiazioni della seconda e quinta regata con un cocktail di benvenuto.

Marina di Pisticci, 27 marzo 2014

Ufficio Stampa: Arch. Giovanni Martemucci

http://www.comunicati.net/allegati/144786/una regata al porto degli argonauti.jpgimage001.png@01CF4220.A1FCF510

via Passarelli 99    75100 Matera