COMUNICATO STAMPA: Mercury Quality Center verrà venduto da SAP

Elisabetta Reato                                            Ufficio Stampa

Prima Pagina Comunicazione                      Mercury

Tel: 02/76.11.83.01                                        Tel: 02/7214261

Email: elisabetta@primapagina.it                 email: ufficiostampa@mercury-eur.com

Mercury Quality Center verrà venduto da SAP

Ottimizza la qualità delle applicazioni durante le implementazioni e gli aggiornamenti

Milano - 31 ottobre 2006 - Mercury Interactive Corporation (OTC: MERQ), il fornitore leader per la business technology optimization (BTO), annuncia che SAP AG (NYSE: SAP) rivenderà Mercury Quality CenterTM negli Stati Uniti. Mercury Quality Center è una componente  strategica di Mercury BTO EnterpriseTM, la prima suite integrata dell’azienda per la BTO studiata per supportare i clienti nell’ottimizzazione dei risultati di business dell’IT, ed è il centro di ottimizzazione leader di mercato che consente ai clienti di automatizzare la gestione della qualità del software e del testing funzionale.

Disponibile sotto il brand “SAP® Quality CenterTM di Mercury”, aiuterà i clienti a massimizzare il valore delle implementazioni IT attraverso la gestione della qualità e l’ottimizzazione delle funzionalità per mySAPTM Business Suite e per la piattaforma SAP NetWeaver®. In seguito al successo dell’accordo siglato lo scorso anno che prevedeva la vendita da parte di SAP di Mercury LoadRunnerTM, questo accordo ha evidenziato l’impegno da parte di SAP a supportare i propri clienti nell’implementare con successo le applicazioni SAP, minimizzando al contempo il total cost of ownership (TCO).

In un recente studio dell’America’s SAP User Group (ASUG), il 75 per cento dei partecipanti all’inchiesta ha affermato che il testing è la prima problematica a livello di tempo e costo con cui i manager hanno a che fare quando devono aggiornare un sistema SAP, e l’86 per cento è preoccupato che il testing soddisfi le proprie richieste di business chiave quando vengono effettuati nuovi aggiornamenti e implementazioni. Per rispondere a queste problematiche, SAP Quality Center di Mercury aiuta i clienti a verificare che le applicazioni SAP distribuiscano i risultati di business promessi prima che vadano “live” con le loro implementazioni e aggiornamenti. Utilizzando Mercury Quality Center, i project manager di SAP possono automatizzare la gestione della qualità del software e il testing funzionale per ottimizzare la scalabilità dei loro processi di business supportati da SAP NetWeaver. Questo consentirà ai clienti di ridurre il tempo e il costo richiesto per rilasciare nuove applicazioni e servizi in produzione, aiutando ad automatizzare, controllare, e a rafforzare gli standard di qualità.

“Mercury e SAP vantano  una lunga serie di successi nella capacità di accrescere la qualità, le performance e l’efficienza delle implementazioni delle applicazioni SAP,” afferma Ross Wainwright, senior vice president field operations, Americas di Mercury. “SAP è lieta di ampliare la propria partnership per rivendere il centro di ottimizzazione di Mercury leader di mercato. Questo nuovo accordo mostra il nostro impegno per aiutare i clienti a implementare con successo le soluzioni SAP, minimizzando il total cost of ownership.”

“Mercury è impegnata ad aiutare i clienti SAP nell’effettuare il testing con successo e in modo efficiente ed efficace, durante le fasi di implementazione, aggiornamento e produzione delle loro applicazioni SAP,” afferma Joe Sexton, vice president field operations, Americas di Mercury. “Questo ulteriore ampliamento della nostra relazione consente ai clienti di utilizzare SAP Quality Center di Mercury per testare le loro soluzioni secondo gli standard di test di SAP, e rappresenta una significativa opportunità per Mercury e SAP di focalizzarsi insieme sull’ottimizzazione dei risultati di business dell’IT derivanti dalle implementazioni delle applicazioni SAP dei clienti in comune.”

L’accordo di rivendita avrà inizio una volta che SAP avrà convalidato il processo.

La leadership di Mercury nell’application quality

Negli ultimi 15 anni, Mercury ha aiutato migliaia di clienti ad ottimizzare la qualità e le performance delle applicazioni. Secondo IDC, Mercury è il leader indiscusso nell’application delivery con oltre il 58 per cento della quota di mercato, quasi tre volte maggiore rispetto a qualsiasi altro vendor1. Mercury è posizionata nel quadrante dei leader di Gartner Inc. “Application Quality Ecosystem, 2005: Leaders and Challengers.2”. Mercury è, inoltre, l’unico leader nel “The Forrester Wave: Functional Testing Solutions, Q2 2006.”.

Mercury e SAP

Mercury e SAP lavorano congiuntamente dalla metà degli anni ’90. In qualità di SAP Software Partner, Mercury ha sviluppato un set di offerte BTO specificamente progettate per aiutare ad ottimizzare la qualità, le performance e la scalabilità delle soluzioni SAP. Molti prodotti Mercury possiedono il certificato d’integrazione SAP. La certificazione SAP aiuta a garantire ai clienti che le interfacce tra i prodotti Mercury e le soluzioni SAP siano affidabili e non presentino problemi. Nel febbraio 2005, Mercury ha annunciato l’impegno pluriennale con SAP AG per l’offerta Mercury LoadRunner, prodotto leader di mercato per l’ottimizzazione delle prestazioni, quale parte di SAP Going-Live™ Check service per i clienti che utilizzano la piattaforma SAP NetWeaver®. Inoltre, SAP rivende Mercury LoadRunner con il marchio SAP® LoadRunner by Mercury.

1 IDC Worldwide Distributed Automated Software Quality Tools 2005-2009 Forecast and 2004 Vendor Shares, July 26, 2005 ID 33771

2 Gartner Magic Quadrant for Application Quality Ecosystem, 2005: Leaders and Challengers; March 8, 2005 ID G00124029

Mercury

Mercury Interactive (OTC: MERQ), leader globale nella Business Technology Optimization (BTO), è impegnata ad aiutare i clienti ad ottimizzare il valore di business dell’Information Technology. Fondata nel 1989, Mercury è attiva in tutto il mondo ed è una delle aziende per il software enterprise con il più veloce tasso di crescita. Mercury fornisce software e servizi per gestire priorità, risorse e processi IT, distribuire e gestire business process basati su applicazioni, e ottimizzare ed integrare la relazione tra strategia ed execution dell’IT.

Clienti di tutto il mondo si affidano all’offerta di Mercury per migliorare la qualità e le performance delle applicazioni, controllare i costi e gestire rischi, e rispettare gli standard. Le soluzioni BTO vengono completate dalla tecnologia e dai servizi dei business partner di Mercury. In Italia, la società è presente a Milano e Roma.

Per ulteriori informazioni: www.mercury.com