La Via Francigena in Toscana e Lazio

La Via Francigena in Toscana e LazioL'Associazione Civita si è fatta promotrice del progetto La Via Francigena in Toscana e Lazio.

31/ott/2006 12.49.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

L’Associazione Civita si è fatta promotrice del progetto La Via Francigena in Toscana e Lazio. La quotidianità della fede, la straordinarietà del viaggio, volto alla valorizzazione e alla promozione dei tratti toscano e laziale dell’antica Via Francigena, strada di pellegrinaggio che mille anni fa collegava Canterbury a Roma, approdo spirituale e metafora di accoglienza e conforto. Il progetto, che mette a sistema le tante azioni sulla Via Francigena e per cui Civita ha avviato una stretta collaborazione con l’Associazione Europea delle Vie Francigene, è stato reso possibile grazie al contributo finanziario di tre Enti: l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, la Banca CR Firenze e la Fondazione Cassa di Risparmio di Roma, nel preciso intento di restituire centralità alla Via.L’iniziativa prevede sia la realizzazione di tre prodotti editoriali, che l’organizzazione e la partecipazione ad eventi che saranno realizzati nel corso del 2006 in stretta relazione con l'Associazione Europea delle Vie Francigene.

Il progetto sarà presentato a Firenze il 9 novembre alle ore 10 a Palazzo Incontri, Via dei Pucci, 1.

Nicoletta Curradi

Funghetto o scherzetto? Gioca e vinci con Best Western! In palio oltre 50 weekend da sogno per due persone in tutta Italia http://click.libero.it/bestwestern31ott