[comunicati] CAMPIONATO INVERNALE DI VELA A MARINA DI PISTICC X-LION VINCE LA SESTA REGATA

01/apr/2014 13:07:18 Martemix Press & Design Contatta l'autore

X-LION VINCE LA SESTA REGATA DEL CAMPIONATO INVERNALE DI VELA A MARINA DI PISTICCI

Una giornata tipicamente primaverile, anche se con presenza di vento non costante, ha caratterizzato, domenica scorsa, al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci la sesta prova del “Campionato Invernale del Mar Jonio - Trofeo Megale Hellas”. Vincitore assoluto nella classifica “Overall”, in tempo compensato, dopo una regata tesa e molto competitiva, è stata l’imbarcazione X-Lion armata da Leone Pellè, seguita da Excellent di Marco Andrisano, Karma Deltasalotti di Paulangelo Michele e Anlù di Antonio Ammendola.

La non costante presenza di vento durante la giornata ha allungato i tempi della regata che si è conclusa alle ore 16. Ciò non ha permesso il recupero della quarta gara che era stato programmato per domenica scorsa. Al termine della competizione gli equipaggi si sono spostati dal Porto degli Argonauti al vicino Golf Club di Metaponto dove si è svolta la premiazione della seconda e quinta regata. Dopo il cocktail di benvenuto, Elena Zella, delegato regionale per la Basilicata della Federazione Italiana Golf, ha premiato l’equipaggio di Excellent vincitore sia della quinta regata, disputatasi a febbraio scorso, che della seconda gara, recuperata sempre lo scorso 23 febbraio. Il settimo appuntamento con il Campionato invernale di vela è previsto per il weekend del 26 e 27 aprile 2014.

Marina di Pisticci, 1 Aprile 2014

Arch. Giovanni Martemucci

http://www.comunicati.net/allegati/144991/un momento delle premiazioni delle regate.jpgimage002.jpg@01CF11E8.DB679FC0

via Passarelli 99, 75100 Matera