Estensioni. Gioielli al Lanificio 25

Gioielli al Lanificio 25 EstensioniConcezione digioielli Napoli, 6-12novembreil gioiello come work in progress Al Lanificio 25 di Napoli, dal 6 al 12 novembre èdi scena l arte del fare.

02/nov/2006 11.00.00 d.studio Contatta l'autore

Estensioni

Concezione digioielli

Napoli, 6-12novembre

il gioiello come work in progress

Al Lanificio 25 di Napoli, dal 6 al 12 novembre èdi scena l’arte del fare. Protagonista è il gioiello. Considerato spessofutile ornamento viene ora reinterpretatocome  sintesi di artigianato ed arte,prodotto di pensiero e mani sapienti al lavoro. Nel corso dei cinque giornisarà possibile assistere al processo creativo: quattro artisti e designer digioielli, lavoreranno per la prima volta sotto gli occhi dei visitatori. Unamostra performance inedita e coinvolgente che vedrà protagoniste gli artisti Roberta Bini, Annika de Haen, Stefania Salvetti, Bruno Villani: otto mani al lavoro conterra, tessuti, plastica, metalli preziosi, pietre ed ogni tipo di materiale,attraverso accostamenti, modifiche e intuizioni, fino a generare pezzi unici,creati apposta per questo inconsueto incontro di artisti del fare. I gioiellicreati daranno vita ad un suggestivo allestimentonell’ambito del quale si avrà la possibilità di acquistare ciascuno diquesti esemplari unici, talismanici,  pensati e prodottiper l’occasione.

Assurto al rango diopera d’arte, il gioiello lega l’uomo alla terra ed ai suoielementi: l’intervento sui materiali rende il risultato unico esofisticato ma anche identificativo, il gioiello comunica l’appartenenza,assorbe la personalità e ne riflette l’energia. Lanificio 25 vuoleoffrire al pubblico la possibilità di partecipare a uncosì complesso e delicato processo creativo.

Lanificio 25. Piazza E. De Nicola, 46 –Napoli info www.cra.na.it

Dal 6 al 12 novembre dalle 17.30alle 22.

Domenica 12 novembre dalle 18mostra dei gioielli realizzati.

Immagini in alta risoluzione a richiesta

press

dipuntostudio > d.studio@fastwebnet.it