INVITO ALLA STAMPA - SEMINARIO "VINCERE LA FAME SI DEVE" - 3/4 novembre 2006 ROMA - Via PALESTRO 68, sede UNICEF-ITALIA ----- Original Message ----- From: e.amelio@tiscali.it To: festival@croceviaterra.it Sent: Thursday, November 02, 2006 1:16 PMSubject: Fw: INVITO ALLA STAMPA - SEMINARIO "VINCERE LA FAME SI DEVE" - 3/4 novembre 2006 ROMA - Via PALESTRO 68, sede UNICEF-ITALIA----Messaggio originale----Da: ufficio.stampa@ong.itData: 02/11/2006 10.55A: «Undisclosed-Recipient:>, <»Ogg: INVITO ALLA STAMPA - SEMINARIO "VINCERE LA FAME SI DEVE" - 3/4 novembre 2006 ROMA - Via PALESTRO 68, sede UNICEF-ITALIA INVITO ALLA STAMPA SEMINARIO INTERNAZIONALEÂ"VINCERE LA FAME SI DEVEÂ"3-4 novembre 2006 presso la sede dellÂ'UNICEF-ITALIA Â- Via Palestro 68, Roma In vista dello Special Forum della FAO oltre 270 organizzazioni e associazioni, ong, movimenti ecologisti e sindacati si sono riuniti nel Comitato Italiano per la Sovranità Alimentare, rappresentando oltre 10 milioni italiani, un 1/5 della società civile italiana.

02/nov/2006 14.00.00 crocevia Contatta l'autore

----- Original Message -----
Sent: Thursday, November 02, 2006 1:16 PM

----Messaggio originale----
Da: ufficio.stampa@ong.it
Data: 02/11/2006 10.55
A: <<Undisclosed-Recipient:>, <>>

INVITO ALLA STAMPA

SEMINARIO INTERNAZIONALE

“VINCERE LA FAME SI DEVE”

3-4 novembre 2006

presso la sede dellÂ’UNICEF-ITALIA Â- Via Palestro 68, Roma

Il Seminario Internazionale sarà l’occasione per proporre dopo il fallimento delle politiche attuate dai Governi in questi ultimi 10 anni nella lotta alla fame e alla denutrizione il punto di vista di chi l’agricoltura la fa dal basso, chi si impegna direttamente per il diritto al cibo e per la salvaguardia dell’ambiente.

Il dibattito dei rappresentanti del Comitato e dei nostri partner del sud con Ministri e membri del Parlamento italiano e europeo, si articolerà intorno ai temi che guideranno le diverse sessioni:

§         Il Ruolo Mondiale dellÂ’Agricoltura e gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio

§         World Food Summit 10 anni Dopo: eÂ’ solo un problema di volontà politica?

§         Gli impegni dellÂ’Unione Europea e del Governo italiano per la Sovranità Alimentare

§         I nuovi accordi bilaterali: Accordi di Partenariato Economico per i Paesi ACP

§         Organismi e cibi Geneticamente Modificati e Sovranità Alimentare

§         Politica Agricola Comune e modelli di sviluppo agricolo

Sarà presente all’apertura Jacques Diouf, Direttore Generale della FAO.

Parteciperanno allÂ’evento:

On. Patrizia Sentinelli, Vice Ministra per la Cooperazione, On. Famiano Crucianelli Â- Sottosegretario Ministero per gli Affari Esteri, Hervé Lejeune - Assistant Director-General Special Adviser Office of World Food Summit Follow-up and Alliances FAO, On. Heidi Pihlatie - Rappresentanza permanente della Finlandia presso la FAO, On. Vittorio Agnoletto Â- Commissione sul Commercio Internazionale, Parlamento Europeo, On. Monica Fassoni - Commissione Giuridica Parlamento Europeo, On. Luisa Morgantini Â- Presidente Commissione Sviluppo, Parlamento Europeo, On. Lapo Pistelli Â- Commissione per gli Affari Esteri, Parlamento Europeo, On. Nicola Zingaretti Â- Commissione Sviluppo, Parlamento Europeo, On. Giovanni Alemanno Â-  Membro della Commissione parlamentare per il Bilancio, il Tesoro e la Programmazione, Sen. Francesco Ferrante - Membro della Commissione parlamentare per il Territorio, lÂ’ambiente, e i beni ambientali, Sen. Nuccio Iovene Â- Membro della Commissione parlamentare Igiene e sanità, On. Marco Lion - Presidente della XIII Commissione Agricoltura, Sen. Francesco Martone - Membro della Commissione parlamentare per gli Affari esteri e lÂ’emigrazione, On. Roberto Musacchio - Commissione per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare, Parlamento Europeo, Daniela Valentini Â- Assessore allÂ’agricoltura, Regione Lazio, Sen. Loredana De Petris Â- Commissione Agricoltura del Senato

PER INFORMAZIONI: PAOLA AMICUCCI, 328.0003609 Â- mail ufficio.stampa@ong.it

Naviga e telefona senza limiti con Tiscali
Scopri le promozioni Tiscali adsl: navighi e telefoni senza canone Telecom

No virus found in this incoming message.
Checked by AVG Free Edition.
Version: 7.1.409 / Virus Database: 268.13.23/513 - Release Date: 02/11/2006