com stampa/ TOSELAND, special guest di Michael Monroe: 15/05 Orion Club - Roma

ORION CLUB - ROMA

PREVENDITE DISPONIBILI  SUI CIRCUITI TICKETONE E POINT TICKET

PREZZO BIGLIETTI:

Posto Unico: € 15,00 + € 2,25 d.p.

In cassa la sera del concerto: € 20,00

Apertura porte: ore 21.00

Inizio concerto: ore 22.00

WWW.ORIONLIVECLUB.COM

info: Tel. 06 89013645

ORION: Viale Kennedy, 52 Ciampino (RM)

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06.54220870

Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

Il 15 maggio, arriva a Roma sul palco dell’Orion Live, la leggenda del glam rock MICHAEL MONROE con un very special guest: sarà la band di James TOSELAND, il due volte campione del mondo di Superbike, ad aprire le sue date del suo tour italiano!

Il nome della band MICHAEL MONROE ha davvero moltissimi significati e connotazioni che fanno capo ad un’unica, sola identità: rappresenta il nome del fondatore e frontman degli Hanoi Rocks, storica glam rock band finlandese; è il nome di un sassofonista famoso per le sue performance insieme a Aerosmith e Guns N' Roses; e attualmente, costituisce prima di tutto il nome del suo personalissimo gruppo rock.

Il loro nuovo album, "Horns and Halos" uscito lo scorso 23 agosto e anticipato dal singolo e video di "Ballad Of The Lower East Side", rappresenta pienamente lo spirito cosmopolita di questo artista. Il lavoro è stato registrato in giro per il mondo e da musicisti internazionali: Los Angeles, Stoccolma, New York e diverse location in Finlandia hanno lasciato il proprio segno all'interno delle tracce del disco. Stoccolma è stata particolarmente importante: le registrazioni hanno avuto luogo nello stesso studio dove, oltre 30 anni fa, sono state registrate le tracce dell'album di debutto degli Hanoi Rocks. Petri Majuri, uomo di fiducia di MICHAEL MONROE da oltre un decennio, che ha mixato l'album su un'isola fortezza alle porte di Helsinki, ha regalato all’album l’impronta finlandese.

Il due volte campione del mondo di Superbike, TOSELAND, dopo essersi ritirato dalla carriera motociclistica a causa di un infortunio al polso, ha deciso di dedicare anima e corpo nella sua principale passione: la musica rock! Con all'attivo un disco di debutto, "Renegade", Toseland sarà nel nostro paese in occasione delle date italiane del tour di MICHAEL MONROE.

Gli inglesi TOSELAND che lo scorso inverno hanno preso parte come supporter unici nel tour dei Reef e degli Status Quo,  sono alle prese con la promozione del primo album in studio "Renegade", pubblicato lo scorso 24 marzo: un disco confezionato con energiche canzoni rock, dalla ballata "Life Is Beautiful", alla melodia pianistica di "Kingstoms" attraversando stradi di riff in "Emergency", fino al singolo "Crash Landing" che ha accompagnato l'uscita del disco, e per il quale è stato girato un videoclip disponibile su youtube.

Da quando è stato obbligato a ritirarsi dalla carriera sportiva, James Toseland ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla sua passione; nel 2012, incontra Toby Jepson (Little Angels) con il quale si instaura subito un proficuo rapporto di collaborazione.

I TOSELAND sono già affermati come potente band live grazie alla serie di concerti sostenuti in Gran Bretagna nel corso del 2013, sia come headliner che come supporter dei Reef, oltre a diverse apparizioni nei festival (Download, Planet Rockstock) e nella tappa del Moto GP a Silverstone!

L'ultimo album di Michael Monroe, "Sensory Overdrive", è stato un successo di critica e pubblico in tutto il mondo, finendo per vincere il premio di Album dell'anno per la rivista Classic Rock. Ma il successo di questo artista e della sua band non si ferma alle produzioni discografiche. Infatti il vero luogo a cui Michael Monroe appartiene e dove entra davvero in gioco la sua personalità è il palco. Su di esso Michael respira, si abbandona e si scatena come in un'estasi rock dal quale è difficile allontanarsi.

Con il nuovo album, Michael Monroe si prepara per il suo nuovo dominio totale.

MICHAEL MONROE + TOSELAND special guest

Orion Club, 15 Maggio 2014

Orion

WWW.ORIONLIVECLUB.COM

info: Tel. 06 89013645

Riferimenti per la data romana:

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06.54220870

Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

Circuiti di prevendita: Ticketone, Point Ticket.

Ufficio stampa “THE BASE”:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

Tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it

Per richiesta di accrediti, scrivere a accrediti@danielemignardi.it, indicando nome, testata e motivazione della richiesta