Polis al Com-pa di Bologna

Polis al Com-pa di Bologna Comunicato Stampa Polis sbarca al Com-PA di Bologna Domani, mercoledì 8 novembre, alle 14, nel Palazzo dei Congressi del Salone europeo della Comunicazione pubblica, dei servizi al cittadino e alle imprese - Com-PA, l'assessore regionale alla Sicurezza delle città con delega alla Riforma dell'Amministrazione regionale e ai Rapporti con il sistema delle autonomie e dei piccoli comuni, Andrea Abbamonte, presenta i dettagli dell'iniziativa Polis, la prima Conferenza regionale per la promozione delle politiche integrate di sicurezza delle città e del territorio regionale, prevista dalla Legge regionale n. 12 del 2003.

Allegati

07/nov/2006 11.10.00 Marco Ferra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa

 

Polis sbarca al Com-PA di Bologna

 

Domani, mercoledì 8 novembre, alle 14, nel Palazzo dei Congressi del Salone europeo della Comunicazione pubblica, dei servizi al cittadino e alle imprese - Com-PA, l’assessore regionale alla Sicurezza delle città con delega alla Riforma dell’Amministrazione regionale e ai Rapporti con il sistema delle autonomie e dei piccoli comuni, Andrea Abbamonte, presenta i dettagli dell’iniziativa Polis, la prima Conferenza regionale per la promozione delle politiche integrate di sicurezza delle città e del territorio regionale, prevista dalla Legge regionale n. 12 del 2003.

 

Ideata per promuovere la concertazione tra Amministrazioni centrale e locali, nonché buone prassi tra Enti pubblici e privati nell’ottica della crescita economica e sociale della Regione Campania, l’iniziativa Polis è da considerarsi come il “tempo” e il “luogo” dello scambio di esperienze per l’individuazione di obiettivi condivisi tra la Regione, responsabile della programmazione e del coordinamento degli interventi, gli Enti locali e le Istituzioni impegnate nella tutela dell’ordine pubblico.

 

Dal Castello Mediceo di Ottaviano, dove il 18 e 19 ottobre scorsi è stata avviata l’apertura della prima Conferenza regionale, Polis ha messo in moto un percorso itinerante nelle cinque Province della Regione che culminerà a Napoli, con un evento conclusivo, l’11 e il 12 dicembre 2006.

 

“Polis, intesa come piattaforma su cui attivare le Politiche integrate di sicurezza - spiega Andrea Abbamonte -, deve, per sua natura, avere una rilevanza che vada oltre la dimensione regionale. Il tema della legalità e dell’ordine pubblico, pur essendo un tema emergente nella condizione napoletana e campana, riguarda l’intero Paese, e per tale motivo la Regione Campania intende discuterne in una sede di livello nazionale quale il Salone europeo della Comunicazione pubblica, dei servizi al cittadino e alle imprese”.

 

E il dirigente del settore Affari generali del personale e dei Rapporti con le organizzazioni sindacali della Regione Campania, Antonio Oddati, pone l’accento sul valore di Polis quale luogo di confronto tra i vari portatori di interesse sul tema della legalità e della sicurezza. “Polis è anche il luogo dove avviene quella che i comunicatori pubblici chiamano ‘comunicazione organizzativa’. Infatti - conclude Oddati -, dare voce e mettere a confronto Istituzioni dello Stato, la Regione, gli Enti locali e le Associazioni di cittadini significa fare ‘relazioni pubbliche’: un altro motivo per il quale il Com-pa è la sede naturale presso cui confrontarsi”.

 

Per l’occasione, il Salone europeo della Comunicazione pubblica, dei servizi al cittadino e alle imprese sarà anche la sede di un primo bilancio dei progetti finanziati con i fondi stanziati in esecuzione delle tre leggi regionali per la sicurezza: la legge quadro 12 del 2003, appunto, la legge per la prevenzione dei fenomeni di usura ed estorsione, e la legge per il recupero dei beni confiscati alla camorra.

 

 

Addetto stampa

Marco Ferra

Cell. 3389134341

 

Responsabile della Comunicazione

Assessorato Regionale alla Sicurezza delle città

Roberto Miele

Tel. 081 7962153

Cell. 335 4597502

Cell. 335 7994898

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl