com stampa/ The Lemonheads in concerto all' Alpheus di Roma, 9 novembre

www.alpheus.it

Prezzo del biglietto € 16,00 + diritti di prevendita

Apertura Porte ore 21.00

“Suona come un vero discodei LEMONHEADS, forse un pò meglio. Più veloce, più duro, più vicino al punk di gruppi come i Buzzcocks e molto menointrospettivo rispetto ad altri nostri album ”,queste le parole di EVAN DANDO neldescrivere la nuova incarnazione della leggendaria Pop-Punk band statunitense.

E’appena uscito il disco omonimo, inciso con l'aiuto di Bill Stevenson (Descendents, Black Flag)alla batteria e del bassista Karl Alvarez (Descendents),due comprimari capaci di assicurargli il “sound”che aveva in mente, un energico mix di Punk-Rock roccioso e melodico allostesso tempo.

L’albumè co-prodotto da Dando e Stevenson, 3 tracce (su 11) sono state co-scritte conStevenson e altre due dal fedele collaboratore australiano Tom Morgan.

Molti gli ospiti presentinell’album, la chitarra di J. Mascis (DINOSAUR JR.) su "No Backbone" e "Steve’sBoy" e Garth Hudson (THE BAND) alle tastiere in “Black Gown”and “December”.

EvanGriffith Dando aveva formato i Lemonheads proprio venti anni fa a Boston e nel 1997 durantela loro apparizione al Reading Festival, lo stesso Dando, annunciava loscioglimento della band.

Nel2004 diventa il cantante dei leggendari MC5per 41 date e ora ritorna con un nuovo album che ha presentato dal vivo il 7 novembre all’Estragon di Bologna.

Lineup:

Evan Dando - chitarra e voce

Bill Stevenson - batteria

Karl Alvarez – basso

Sito ufficiale:

www.thelemonheads.net

www.myspace.com/thelemonheads

Ufficio stampa e Comunicazione:

Daniele Mignardi promopressagency

tel. 06.32651758– info@danielemignardi.it -www.danielemignardi.it

Informazioni su come acquistare i biglietti:

·       in tutti i Punti Vendita TicketOne (per conoscereil Punto Vendita TicketOne più vicino visita il sito www.ticketone.it)