Basilea 2 in outsourcing

tassi più elevati.L'azienda non dovrà, pertanto, limitarsi semplicemente ad individuare le azioni da intraprendere per migliorare la propria posizione in relazione ad uno specifico giudizio di rating, ma potrà decidere di effettuare una valutazione "attenta" del mondo creditizio per poter rivolgersi alla

07/nov/2006 16.00.00 Blog2Biz Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Il Nuovo Accordo di Basilea 2 che entrerà in vigore il 1° gennaio 2007 impone a tutte le banche dovranno classificare i propri clienti in base alla loro rischiosità, attraverso procedure di rating sempre più sofisticate.

Pertanto, entro il 1° gennaio verranno rinegoziati tutti gli affidamenti alle imprese.

Il timore è che l'applicazione dell'accordo possa tradursi in minor credito alle imprese più rischiose e a tassi più elevati.

L'azienda non dovrà, pertanto, limitarsi semplicemente ad individuare le azioni da intraprendere per migliorare la propria posizione in relazione ad uno specifico giudizio di rating, ma potrà decidere di effettuare una valutazione "attenta" del mondo creditizio per poter rivolgersi alla banca che utilizza l'approccio maggiormente favorevole al proprio contesto e riuscire così, a parità di merito creditizio, ad ottenere le condizioni migliori.

e-Gav presenta il suo nuovo servizio "Basilea 2 in outsourcing" che consente alle imprese di affidare all'esterno:
- Analisi Qualitativa Indicatori
- Analisi Struttura Finanziaria
- Analisi "non conformità"
- Verifica Rating potenziale


Il Servizio è erogato dalla Centrale Operativa e-Gav coordinata dal Dott. Vincenzo Piscitelli, Specialist Basilea 2, Consulente e Formatore Aziendale, Partner dell' Università degli Studi di Pisa e del Prof. Fabio Serini presso le Cattedre di Bilancio e Principi Contabili, Programmazione, Controllo e Strumenti per la Valutazione del Rating.

Per informazioni:
http://www.e-gav.net/basilea2.htm

Ufficio Stampa e-Gav
Tel. (+39) 800 91 21 67
Fax (+39) 178 441 49 63
http://www.e-gav.net
 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl