[comunicati] KARMA DELTASALOTTI VINCE LA TERZA EDIZIONE DEL CAMPIONATO INVERNALE DI VELA DEL MAR JONIO

29/apr/2014 11:43:39 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

 

http://www.comunicati.net/allegati/146120/karma durante ultima gara.jpgimage001.jpg@01CF5FAB.11012DD0http://www.comunicati.net/allegati/146120/karma durante ultima gara.jpgimage002.jpg@01CF5FAB.11012DD0http://www.comunicati.net/allegati/146120/karma durante ultima gara.jpgimage003.jpg@01CF5FAB.11012DD0

Comunicato stampa

 

KARMA DELTASALOTTI VINCE LA TERZA EDIZIONE DEL CAMPIONATO INVERNALE DI VELA DEL MAR JONIO

E’ stata l’imbarcazione karma Deltasalotti armata da Michele Paulangelo e timonata dallo skipper Rocco Sisto a vincere la terza edizione del Campionato Invernale di vela del Mar Ionio, Trofeo Megale Hellas svoltosi al Porto degli argonauti di Marina di Pisticci. La manifestazione velica cominciata ad ottobre 2013, si è conclusa domenica scorsa, 27 aprile, con la settima gara ed il recupero della quarta regata che non era stata disputata a fine gennaio per le avverse condizioni meteo. A vincere la settima regata che si è svolta nello specchio di mare antistante il Porto degli Argonauti, è stato l’equipaggio di X-Lion armata da leone Pellè, seguito da Karma Deltasalotti e da Anlù di Antonio Ammendola. Conclusa la settima gara i giudici di gara hanno deciso di far disputare il recupero della quarta tappa che alla fine ha fatto registrare esattamente lo stesso ordine di arrivo con X-Lion al primo posto seguita da Karma Deltasalotti e Anlù. Una volta rientrate in porto tutte le barche si è svolta la cerimonia di premiazione del Campionato che ha visto primeggiare in classifica generale l’equipaggio di Karma Deltasalotti su imbarcazione X-35 che ha conquistato l’Overall ossia l’ambito trofeo Megale Hellas. Premiati anche i primi tre classificati nelle categorie “Crociera regata” e “Vele bianche”. Premi speciali sono stati assegnati anche all’equipaggio di X-Lion risultato il team piu cool, ad Aumm Aumm quello più simpatico, a La Svolta quello più glamour e all’equipaggio proveniente da più lontano, Baguette. A ricevere un riconoscimento anche la barca Itaca 2 che sostiene la candidatura di Matera a Capitale europea della cultura 2019. A tutti gli equipaggi partecipanti sono stati consegnati una serie di omaggi messi a disposizione dai numerosi sponsor che hanno sostenuto il Campionato.  A premiare gli equipaggi c’erano Antonio De Nicolò, presidente del Circolo vela Argonauti, la proprietà del complesso Argonauti rappresentata da Marilinda Nettis, i giudici di gara e il presidente della VI zona della Federazione Italiana Vela Calabria/Basilicata, Fabio Colella. Quest’ultimo ha espresso apprezzamento per la grande partecipazione di equipaggi al Campionato invernale di vela del Mar Jonio. “Un campionato –ha sottolineato Colella- che si svolge in un porto baricentrico rispetto alle regioni bagnate dal mar Jonio, in grado di attrarre gli armatori anche per le sue dotazioni infrastrutturali e per la bellezza incontaminata del luogo in cui sorge”. Il mare lucano e le strutture del porto degli Argonauti si confermano un campo molto valido per regatare barche d’inverno grazie a temperature abbastanza miti, brezze costanti e grande accoglienza turistica.

 

Marina di Pisticci 29/04/2014

 

Ufficio Stampa:

http://www.comunicati.net/allegati/146120/karma durante ultima gara.jpgimage004.jpg@01CF5FAB.11012DD0

via Passarelli 99    75100 Matera

0835/333321   ­333/8647076   info@martemix.com  www.martemix.com

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl