Il direttore artistico del MitreoFilmFestival relatore a Napoli di un convegno sul cinemaAssociazioneCulturale Mitreo Film Festivals a n t a  m a r i a c a p u a  v e t e r e  (c a s e r t a / i t a l i a)                                                                                                   Santa Maria CapuaVetere (Ce), giovedì 9 novembre 2006Agli organid informazioneComunicato stampaIl direttore artistico del MitreoFilmFestivalrelatore a Napoli di un convegno sul cinema            Il regista Rino DellaCorte, direttore artistico del MitreoFilmFestival,sarà tra i relatori domani venerdì 10 novembre  a Napoli del convegno Il cinemasi è fatto giovane - La produzione audiovisiva nella  scuola: prospettive nel sistema educativo enel sistema distributivo .            Organizzato nell ambito delFestival La Piccola Bottega dei Filmmakers 2006 dall Arci Movie e Parallelo 41,  il convegno metterà a confrontodiversi protagonisti del mondo della scuola,del cinema, dei festivalcinematografici nonché della televisione.

09/nov/2006 18.49.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

AssociazioneCulturale Mitreo Film Festival

s a n t a  m a r i a c a p u a  v e t e r e  ( c a s e r t a / i t a l i a )

Santa Maria CapuaVetere (Ce), giovedì 9 novembre 2006

Agli organid’informazione

Comunicato stampa

Il regista Rino DellaCorte, direttore artistico del MitreoFilmFestival,sarà tra i relatori domani venerdì 10 novembre  a Napoli del convegno “Il cinemasi è fatto giovane - La produzione audiovisiva nella  scuola: prospettive nel sistema educativo enel sistema distributivo”.

Organizzato nell’ambito delFestival “La Piccola Bottega dei Filmmakers 2006” dall’Arci Movie e Parallelo 41,  il convegno metterà a confrontodiversi protagonisti del mondo della scuola,

del cinema, dei festivalcinematografici nonché della televisione. Nell’occasionenumerose saranno le  idee e le propostesulla possibilità di far ottenere il giusto riconoscimento al fenomeno diffusoe consolidato dell’educazione ai linguaggi audiovisivi nell’ambitoscolastico. L’intento, invero, è anche quello di verificare se esiste unmercato nell’ambito dei canali televisivi esistenti da immaginare perquesto tipo di produzione.

Va detto che, Rino Della Corte edil MitreoFilmFestival da anni realizzano il progetto“Laboratorio film” che è finalizzato alla conoscenza edall’educazione audiovisiva attraverso la realizzazionedi film corti che abbiano come temi le problematiche sociali e lasensibilizzazione alla cultura civica di un luogo. Infatti, il Laboratorio filmvede protagonisti gli studenti  delle scuole elementari, medie esuperiori di tutta la Provincia di Caserta.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. Igiornalisti che volessero partecipare alla manifestazione, richiedere foto informato jpeg o contattare l’ufficio stampa perogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

L’Ufficio Stampa

Questo messaggio e-mail,inviato in Ccn a una listadi destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale.Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati sianooggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse sela presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona,navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno resopubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include lapossibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualoranon intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, Lapreghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per glieffetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenutein questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e cometali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesementerinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.