L'Ordine degli Psicologi della Campania sollecita le prestazioni psicoterapeutiche delle AslOrdinedegli Psicologi della CampaniaPiazzetta Matilde Serao n. 7 - 80132 NapoliTel Fax 081/411617 402314www.ordpsicamp.it Napoli, giovedì 9 novembre 2006Agli organid informazioneComunicatostampaL Ordine degli Psicologi della Campania sollecita le prestazionipsicoterapeutiche delle AslAlcune Aziende SanitarieLocali napoletane stanno limitando l accesso dei pazienti alleprestazioni psicoterapeutiche che i centri di riabilitazione privati finora hannofornito ai loro assistiti.L allarme viene lanciato dall Ordine degli Psicologi dellaRegione Campania, di cui è presidente il dottor Claudio Zullo.

10/nov/2006 08.00.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Ordinedegli Psicologi della Campania

Piazzetta Matilde Serao n. 7 - 80132 Napoli
Tel Fax 081/411617 – 402314

www.ordpsicamp.it

Napoli, giovedì 9 novembre 2006

Agli organid’informazione

Comunicatostampa

L’Ordine degli Psicologi della Campania sollecita le prestazionipsicoterapeutiche delle Asl

Alcune Aziende SanitarieLocali napoletane stanno limitando l’accesso dei pazienti alleprestazioni psicoterapeutiche che i centri di riabilitazione privati finora hannofornito ai loro assistiti.

L’allarme viene lanciato dall’Ordine degli Psicologi dellaRegione Campania, di cui è presidente il dottor Claudio Zullo.

“L’Ordine èvicino ai colleghi che vedono ridimensionato il loro contributo professionaleed agli utenti che vivono questo particolare momento di difficoltà. Permoltissimi pazienti l’intervento psicologico e psicoterapeutico – sostieneZullo – è parte fondamentale di un percorsoriabilitativo serio ed appropriato ai bisogni della persona.

Segnali positivi, nonostante il difficile momento che vive la sanitàpubblica in Campania, sembrano già arrivare dalla Regione, che si sta mostrandodisponibile ad affrontare il problema e a trovare le opportune soluzioni.

Con la Regione si èavviata una trattativa che potrebbe – concludeil Presidente – dare buoni risultati nell’immediato e predisporrestrumenti più adeguati per il futuro”.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. Igiornalisti che volessero richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altrainformazione possono rispondere a questa e-mail.

L’Ufficio Stampa

Questo messaggioe-mail, inviato in Ccn a unalista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipocommerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare lenostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. Anorma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suoindirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di postaelettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essereconsiderato spam poiché include la possibilità di essere rimosso daulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessericevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta conoggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensie per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questomessaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sonoda considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente esuccessivamente distruggerlo.