Made in Florence: una risorsa per l'economia del territorio

Made in Florence: una risorsa per l'economia del territorioAntiche lavorazioni artigianali divenute eccellenze moderne: ecco l'immagine che Firenze propone oggi al mondo, frutto di una fusione unica tra artigianato, cultura, tradizione e modernità.

14/nov/2006 16.20.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Antiche lavorazioni artigianali divenute eccellenze moderne: ecco l'immagine che Firenze propone oggi al mondo, frutto di una fusione unica tra artigianato, cultura, tradizione e modernità. Con queste parole l'Assessore al Turismo e Sistema Moda del Comune di Firenze Silvano Gori ha presentato nel Salone dei Dugento di Palazzo Vecchio il progetto "Mestieri della MOda a Firenze" durante il convegno al quale sono intervenuti Aurora Fiorentini , storica del Costume e della Moda, Rodolfo Bargelli, docente di materie artistiche per la moda, Salvo Testa, docente della Bocconi di Milano e la giornalista Eva Desiderio. Mestieri della Moda è un progetto partito nel 2005 e articolato nel tempo: nella prima fase è uscita la guida "La moda a Firenze fra arte e artigianato" curata da Aurora Fiorentini e Rodolfo Bargelli, a cui farà seguito nel 2007 la realizzazione di un sito Web. L'eccellenza del fare a Firenze significa non solo, ha detto l'Assessore Gori, competenza, abilità, buon gusto, creatività, ma pure legame con il territorio e le sue realtà produttive. La guida intende offrire n panorama selezionato dei nostri manufatti: più di 100 artigiani del lusso che hanno fatto e continuano a f"are successo" nel mondo. L'impegno del Comune è quello di offrire un primo compendio di ciò che può essere distintivo di un gusto e di un modus operandi che coniuga cultura e tradizione con ricerca e innovazione.

Nicoletta Curradi



Chi punta sull’inglese naturale Wall Street Institute, vince un English Box! Scopri come ritirare i tuoi premi, clicca qui!http://click.libero.it/wallstree
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl