Comunicato Stampa :::::: =22La Lionetta=22 Venerd=C3=AC 17 Novembre alla Scighera dalle ore 21=2C30 :::::: EN PASSANT - Rassegna di Novit=C3=A0 e Suoni dal Mondo alla Bovisa :::::

15/nov/2006 18.20.00 Francesco Contatta l'autore

Comunicato Stampa con preghiera di diffusione.

::: 360beat :::

La Scighera

presentano

“En Passant”

Rassegna di novità e suoni dal mondo alla Bovisa

LA LIONETTA

In Concerto

Venerdì 17 Novembre ore 21,30 @ CIRCOLO ARCI SCIGHERA – MILANO

MUSICA METICCIA FRA FOLK E CANZONE D’AUTORE

Uno spettacolo di energia travolgente al quale non mancare.

Venerdì 17 Novembre al Circolo Arci Scighera di via Candiani 131, a Milano secondo appuntamento con la nuovissima rassegna musicale sui suoni dal mondo dal titolo "En Passant". Dopo l’inaugurazione del 21 Ottobre che ha visto la  Kachupa

Folk Band protagonista di una piacevolissima serata, Venerdì sarà il turno de La Lionetta, ensemble di raffinati polistrumentisti, da anni formazione di punta del nuovo folk revival sapientemente miscelato alla più schietta canzone d’autore.

Un concerto da ascoltare ma soprattutto da ballare, grazie alla grande energia sonora di questa particolare formazione che mischia tradizione e influenze etniche di ogni provenienza.

Nata nel 1977, La Lionetta è una storica folk-band originaria del Piemonte che sposa la tradizione franco-occitana e la canzone d’autore con aperture a sonorità multietniche. Ha partecipato ai più importanti festival europei e intervenenuto in numerosi programmi televisivi su reti nazionali ed europee. Ha partecipato inoltre alla realizzazione della colonna sonora di diversi spettacoli teatrali. Caratteristica importante del lavoro del gruppo è la scelta di rispettare una dimensione acustica pur affidandosi ad una energica base ritmica dove si rincorrono percussioni e basso tuba. Ma sarebbe un errore valutare in questo concerto i soli aspetti musicali perché La Lionetta racconta storie da ascoltare: storie ironiche, storie arrabbiate, storie quasi epiche in un intreccio di lingua e dialetto, con uno sguardo alla grande tradizione della ballata europea ma anche della più schietta canzone d’autore. “ARZAN” (FolkClubEthnoSuoni) non è solo lo spettacolo con cui La Lionetta sta girando in tutta Europa ma anche il CD che ha festeggiato il venticinquennale del gruppo e alla cui realizzazione hanno contribuito numerosi artisti ed amici come: Felice Andreasi, Vincenzo Zitello, Laura Malaterra, Devis Longo e molti altri ancora, è stato presentato in anteprima al festival Internazionale di Manresa (Cataluna – Spagna) con grandissimo successo presso la critica ed il pubblico.

ROBERTO AVERSA

Cornamusa, whistles, ance etniche, chitarra

MAURIZIO BERTANI

Mandolino, chitarra, bouzuki, voce

MICHELE SALITURO

violino,  buzuki, percussioni, voce

MASSIMO LUPOTTI

basso tuba, voce

LUCIO MOLINARI

Batteria,percussioni

FABIO MATTEA

Clarinetto, flauti a becco, voce

www.lalionetta.it

…pre e post a cura di…

::: INNACOMBINATION DJ-SET :::

www.innacombination.org

Venerdì 17 Novembre ‘06

Ore 21,30

@

“Circolo Arci Scighera”

Via Candiani, 131

- Quartiere Bovisa -

MILANO

Ingresso con tessera Arci

(sottoscrizione €5,00)

Tel 02.444.17.226

info@scighera.org

francesco.casoli@glittica.org

347.91.32.238

Come Raggiungerci

- In auto, moto o bici -

Arrivando dalla circonvallazione: svoltate in P.za Lugano prendendo via Arrivabene, svoltate alla seconda sulla sinistra (via degli Inbriani), arrivati in P.za Bausan proseguite dritti per via Brofferio e svoltate alla seconda sulla sinistra, via Candiani. Proseguite per circa 100 mt. lungo via Candiani fino al civico 131

-     In Autobus, Filobus, Tram, Metropolitana e Passante Ferroviario –

autobus n. 82 - filobus numero 92 - tram numero 3 – Passante Ferroviario in corrispondenza di alcune fermate della metropolitana: Cadorna (M1, M2) - Garibalsi FS (M2) - P.ta Venezia (M1) - Repubblica (M3)

"Circolo Arci Scighera" e Ass.Cult. GLITTICA

Nota:
Legge 675/96. Trattamento dei dati personali e tutela delle persone e di altri soggetti nel rispetto della privacy.
Gli indirizzi E-Mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet. Se non si desiderano ricevere ulteriori informazioni e' sufficiente inviare un messaggio con indicato nell’Oggetto “Cancellami” all' indirizzo
francesco.casoli@glittica.org per essere rimossi dalla lista. Secondo l' articolo n. 1618 Par. 111 deliberato al 105° congresso USA, questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da invii ulteriori.