I: corsi di teatro e di voce

24/ago/2003 20.57.33 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Prosegue l'offerta di stage estivi di Raabeteatro:

1) dal 30 agosto al 6 settembre dalle 19 alle 22.30 (25 ore) stage intensivo di Teatro condotto da Monica Giovinazzi (max 12 partecipanti). Per l'insegnante  lo stage vuole essere un'"esperienza dinamica nella costruzione di una performance. Dati i limiti di spazio e tempo, forniti spunti, stralci teatrali, suggestioni da esplorare, sperimentare la costruzione di una performance, l'unica possibile, irripetibile. Con attenzione al singolo e al gruppo come organismo".

2) dal 18 al 21 settembre dalle 19 alle 22 (12 ore) Stage di Voce - SEGNI VOCALI

"...Considero questo laboratorio un'occasione in/solita per indagare le possibilità della propria voce. Ognuno di noi normalmente si serve della voce come binario su cui  veicolare parole e segmenti organizzati di comunicazione. Un percorso che nel tempo si assesta su determinati registri e poche variazioni, da far spesso risultare il nostro parlato mono/tono...superata l'età infantile - in/fans è colui che non parla, che non dice parole -  l'espressione sonora di concetti ed emozioni si contrae riducendosi alla parola ma solo come portatrice di valore semantico, ignorandone l'elemento onomatopeico ed evocativo che invece si intende recuperare e valorizzare...(M. Giovinazzi) (max 12 posti)

prenotazione necessaria o via telefono 3287694555 - 065403917 o via email raabe@libero.it o via sms lasciando nome cognome e nr, di telefono.

Raabe è a Roma, a Trastevere, in via A. bertani 22.
sito internet

informiamo che sono aperte anche le iscrizioni ai corsi annuali della stagione 2003/2004 (teatro, voce, scrittura di monologhi, scrittura drammturgica, teatro per bambini, fumetto per adulti e per bambini, danza classico/contemporanea).