La XXXIV Rassegna dell'olio extravergine d'oliva di Reggello

L'evento, che è stato presentato il 16 novembre in anteprima ai giornalisti nella sede del Consiglio Regionale, avrà quest'anno un prestigioso prologo a Firenze in Piazza della Repubblica con uno stand espositivo all'interno del quale saranno organizzati eventi, degustazioni, la presentazione dell'annata olearia 2006 con gli esperti del laboratorio d'analisi della Camera di Commercio di Firenze.

16/nov/2006 13.00.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Al via la 34° Rassegna dell'olio extravergine d'oliva di Reggello, la più antica manifestazione dedicata al pregiato "oro verde" in provincia di Firenze. L'evento, che è stato presentato il 16 novembre in anteprima ai giornalisti nella sede del Consiglio Regionale,  avrà quest'anno un prestigioso prologo a Firenze in Piazza della Repubblica con uno stand espositivo all'interno del quale saranno organizzati eventi, degustazioni, la presentazione dell'annata olearia 2006 con gli esperti del laboratorio d'analisi della Camera di Commercio di Firenze. Si inizia sabato 18 novembre a Firenze dalle ore 11 alle 20, proseguirà poi il giorno successivo con apertura alle 10. Ci saranno eventi, assaggi e vendita di olio. Dal 25 novembre si torna a Reggello con l'inaugurazione alle ore 16 della mostra-mercato nel Palazzetto Comunale e l'apertura degli stands espositivi e dello spazio enogastronomico. Si prosegue poi il 26 dalle 9.30 alle 19.30 con visite a pievi e frantoi, a cura della Pro Loco di Reggello e Cascia (servizio navetta. Prenotarsi allo 389/0721420 - 055/868275), merenda per bambini. Il 2 dicembre si può inoltre visitare la mostra fotografica della vita contadina. Sono previste anche varie cene (Info: 055/8695516). Il 3 dicembre ci sarà anche la presentazione del dvd su Reggello, mentre l'8 dicembre è previsto il gran finale della Rassegna con la "Corsa dell'olio" al mattino e visite alla Pieve di Cascia e al Museo d'arte sacra e presepe vivente. Sarà pure assegnato il Premio "Oliva d'oro" al miglior olio del 2006 presente in rassegna. Ai giornalisti presenti è stato fatto dono di una bottiglia del pregiato "oro verde" nuovo di Reggello.
Programma completo su www.comune.reggello.fi.it

Nicoletta Curradi

Scopri MOTOROLA K1, la nuova icona di design Motorola.Clicca e vinci ! http://click.libero.it/motorola16nov