Comunicato LAV. NATALE=2C SCEGLI I REGALI DELLA LAV: IL CALENDARIO E L’AGENDA LAVme 2007=2C GIOCHI=2C LIBRI=2C FELPE=2C COSMETICI NON TESTATI SU ANIMALI E ALTRO ANCORA

17/nov/2006 11.49.00 LAV - Ufficio Stampa nazionale Contatta l'autore

Comunicato stampa LAV

NATALE:SCEGLI I REGALI DELLA LAV E SOSTERRAI LE CAMPAGNE PER I DIRITTI DEGLI ANIMALI.

PERBAMBINI E ADULTI: L’AGENDA E IL CALENDARIO LAVme2007, GIOCHI, LIBRI, FELPE, T-SHIRT, COSMETICI NON TESTATI SUANIMALI E PRODOTTI DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE

“ANatale fate un gesto di solidarietà verso gli animali: non acquistate prodotti realizzatiinfliggendo sofferenze agli animali, ma scegliete i vostri regali tra i tantiprodotti etici e utili proposti dalla LAV nel suo nuovo catalogo”. Con questo appello la LAV presenta la sua offerta di regali per Natale,da preferire anche per contribuire a sostenere le campagne dell’Associazioneche nel 2007 festeggerà 30 anni di attività per i diritti degli animali. Iprodotti proposti nel nuovo catalogo LAV(disponibile su www.lav.it oppure darichiedere telefonando allo 06.4461325, e-mail: lav@infolav.org)provengono dal commercio equo e solidale, oppure sono stati realizzati inItalia, nel pieno rispetto non solo degli animali ma anche dei diritti deilavoratori e senza sfruttamento del lavoro minorile.

Tra le idee regalo èpossibile trovare prodotti per tutte le età: oltre a libri, felpe, t-shirt, biglietti d’auguri,candele e giochi, anche articoli per i nostri amici a quattrozampe (guinzagli, ciotole da viaggio) e ottimi prodotti cosmeticidi aziende che hanno aderito allo Standard internazionale “Nontestato su animali”. Da non perdere la nuova agenda LAVme 2007, per scandire gliimpegni del nuovo anno in compagnia di bellissime fotografie di animali (realizzatedai fotografi Franca Schininà, Silvia Amodio e Nicolò Barile), e il calendario LAVme 2007 illustrato con fotografie di NicolòBarile.

Per sostenere le campagnedella LAV, si può scegliere di iscriversi all’Associazione o di regalareun’iscrizione: si riceveranno in abbonamento le riviste “Impronte” e “PiccoleImpronte”, le prime riviste animaliste italiane alle qualicollaborano esperti qualificati e famosi vignettisti LAV (€ 18 per i giovani fino a 18 anni; € 30 per i sociordinari; € 46 per i soci sostenitori).

La LAV propone anche di adottare a distanza (o diregalare un’adozione) uno dei tanti  cani salvati dai combattimentie sottoposti ad un programma di recupero psicofisico che ha già permessoall’Associazione di salvare più di 80 cani. Con un contributo di € 30 (adozioneuna tantum) o con uno di € 186 per l’intero anno si riceve un certificatodi adozione con la fotografia e una sintetica storia del cane, con periodiciaggiornamenti.

I fondi raccolti dall’Associazione saranno impiegatiper portare avanti importanti campagne in difesa dei diritti di tuttii viventi. Grazie ai fondi raccolti lo scorso anno, nel 2006 la LAV è riuscitasostenere le azioni necessarie per realizzare importanti riforme in campo legislativo, come il Decretointerministeriale che per la prima volta in Italia ha introdotto una moratoriaall’importazione di pellicce e derivati di foca; importanti azioni in campo legale che hanno portatoalla condanna di maltrattatori e al sequestro di numerosi animali, fino aottenere il divieto di caccia anticipata in sei Regioni e la prima sentenzadella Corte di Cassazione che ha riconosciuto il reato di maltrattamento nelladetenzione di cani in box angusti o sovraffollati. E poi, ancora, l’adesione dinuove importanti aziende allo Standardinternazione dei cosmetici “Non testati su animali”, così come lascelta della grande catena di distribuzione Coopdi non commercializzare capiconfezionati con pellicce animali.

ALLEGATE FOTO DI REGALI LAV

17.12.2006