Gli ottanta anni della D'Anna

18/nov/2006 10.10.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Una manifestazione per celebrare ottant’anni di cultura, molti dei quali dedicati al mondo della scuola. È l’appuntamento alla biblioteca degli Uffizi, con cui si sono festeggiati gli ottant’anni di attività della Casa editrice fondata da Giacomo D’Anna nel 1926, con la partecipazione di giornalisti, personalità della cultura e delle Istituzioni. All’evento è intervenuto anche il presidente del Consiglio regionale, Riccardo Nencini, che ha definito la Casa editrice “un patrimonio”, un attore di quel mondo “che conserva la memoria e conferma il ruolo di sentinelle della cultura delle case editrici”.

La manifestazione ha visto la presentazione del volume “Casa editrice G.D’Anna. Persone, storie, luoghi di ottant’anni di editoria”, curato dagli studiosi Sergio Palombo, Claudio De Boni ed Enrico Nistri. L'evento si è poi concluso con un incontro conviaviale presso la Trattoria 4 Leoni.

Nicoletta Curradi

Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom http://click.libero.it/infostrada18nov06