Laboratorio Teatrale al Lanificio 25

Come e dadove si comincia: analisi del testo, battute, azioni, immagini.

Allegati

21/nov/2006 01.00.00 d.studio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Costruzioni di unpersonaggio

Laboratorio diteatro e cultura

 

Sono aperte leiscrizioni

 

Cosa significainterpretare un personaggio. Come e dadove si comincia: analisi del testo, battute, azioni, immagini.

 

Nello spazio-laboratorio diLanificio 25 Anita Mosca, attrice ed autrice teatrale, portavoce del TeatroPalestinese a Napoli e Omar Suleiman, consulenteculturale, curano quello che essi stessi definiscono “un percorso di apprendimento ed approfondimento”.

 

Il lavoro si incentrasulla concentrazione, la conoscenza del corpo e del testo: gli incontri sistruttureranno come una fusione tra l’interesse per la formazioneteatrale e l’avvicinamento alla cultura palestinese, arte e voce di unarealtà che non è solo guerra.

 

Gli elementitecnici contenuti nel corso saranno l’esplorazione del territorio comunetra l’attore ed il personaggio; i registri espressivi; il lavoro su archetipied improvvisazione di gruppo.

 

Dal lavoro sul romanzo “Uominisotto il sole” di Ghassan Kanafanisarà realizzata e messa in scena la rappresentazione finale del laboratorio.

 

Le lezioni si terranno il martedì edil giovedì; il costo del corso è di 60al mese.

 

info

Lanificio 25 piazza Enrico de Nicola, 46 all’interno del secondocortile dell’Ex Lanificio Sava – interno25 > 339 1960550 < lanificio25@cra.na.it> www.cra.na.it

 

press

dipuntostudio > d.studio@fastwebnet.it

roberta > 380 5028597

donatella > 347 3331576

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl