[comunicati] MOTOCICLISMO: RUBINO TERZO A IMOLA NEL CAMPIONATO NATIONAL TROPHY

10/giu/2014 17.49.34 Martemix Press & Design Contatta l'autore

MOTOCICLISMO: RUBINO TERZO A IMOLA NEL CAMPIONATO NATIONAL TROPHY

Terzo posto a Imola per il pilota materano Raffaele Rubino che domenica scorsa ha gareggiato nel trofeo National Trophy con la sua Kawasaki Zx 10 R. Un risultato soddisfacente quello ottenuto da Rubino e che conferma l’ottimo inizio di stagione. Partito in griglia dal dodicesimo posto, Rubino ha condotto una gara sempre nelle prime posizioni. Ad avvantaggiarlo una ottima partenza che gli ha permesso di recuperare subito 7 posizioni. Rubino è salito sul podio dopo un weekend che è andato nel migliore dei modi: nelle qualifiche aveva fatto segnare sempre il quinto tempo. Poi nell’ultima sessione di prove, quelle del sabato, ha bruciato la frizione ed è sceso nelle retrovie partendo dodicesimo in griglia. “Nei primi giri – afferma il pilota materano- ho recuperato ben 7 posizioni grazie ad una buona partenza e tre sorpassi. Ho recuperato fino al quinto posto, ma avanti a me c’erano due wild card cioè due piloti non iscritti al campionato che hanno gareggiato come ospiti, e dunque sono arrivato terzo”. Al di la del problema meccanico che ha accompagnato la trasferta romagnola il pilota materano ha confermato le aspettative dimostrando di essere al top e di poter gareggiare ad armi pari con gli altri piloti per la supremazia nel campionato. Nella gara di domenica scorsa Rubino è risultato anche il primo pilota tra quelli che sono scesi in pista equipaggiati con gomme Michelin. Attualmente Rubino è quinto nella classifica generale del National Trophy.

Matera, 10 giugno 2014

Ufficio Stampa: