COMUNICATO STAMPA: Rabobank ottiene importanti risultati grazie al software BTO di Mercury

21/nov/2006 13.00.00 Prima Pagina Contatta l'autore

Notizie per la Stampa

Per Informazioni:

Elisabetta Reato                                            Ufficio Stampa

Prima Pagina Comunicazione                      Mercury

Tel: 02/76.11.83.01                                        Tel: 02/7214261

Email: elisabetta@primapagina.it                 Email: ufficiostampa@mercury-eur.com

Rabobank ottiene importanti risultati grazie al software BTO di Mercury

Il fornitore olandese leader nei servizi finanziari migliora il servizio al cliente e incrementa i profitti grazie al software BTO di Mercury

Milano - 21 novembre 2006 - Mercury Interactive Corporation (OTC: MERQ), il fornitore leader per la business technology optimization (BTO), ha annunciato che The Rabobank Group, un fornitore leader di servizi finanziari, ha scelto Mercury BTO EnterpriseTM, la prima suite integrata di software BTO leader di mercato studiata per aiutare i clienti ad ottimizzare i risultati di business dell’IT, per ottimizzare l’efficienza e migliorare il livello di servizio per i propri clienti, aumentandone allo stesso tempo i profitti.

Rabobank fa parte di un gruppo costituito da 200 banche locali che forniscono servizi finanziari e prodotti per i mercati business e retail in Olanda. Nel mercato olandese, Rabobank Group ha circa 1,5 milioni di membri, nove milioni di clienti tra aziende e privati, ed è il leader di mercato in quasi tutte le aree dei servizi finanziari. Al di fuori dell’Olanda, il Gruppo ha 244 uffici in 37 paesi.

L’ambizioso obiettivo di Rabobank Group è quello di diventare il fornitore di servizi più importante e all’avanguardia in qualsiasi ambito finanziario all’interno dell’Olanda. Il gruppo IT di Rabobank ha intrapreso una serie di iniziative per rendere professionali i propri servizi e migliorarne l’efficienza. In qualità di storico utente di MercuryTestDirectorTM e MercuryLoadRunnerTM utilizzati per il testing di qualità e di performance, Rabobank ha scelto Mercury Quality CenterTM, Mercury Performance CenterTM e Mercury Business Availability CenterTM, tutti parte strategica di Mercury BTO Enterprise, per consentire all’azienda di gestire la qualità e le performance attraverso il ciclo di vita delle applicazioni.

La combinazione di Mercury Quality Center, Mercury Performance Center e Mercury Business Availability Center supporta Rabobank nel verificare che le performance delle applicazioni soddisfino le esigenze di business e nel ridurre i rischi e i costi legati al downtime. Queste soluzioni aiutano Rabobank a testare, diagnosticare e gestire le performance delle applicazioni dalla pre-produzione fino alla produzione. Le integrazioni tra Mercury Quality Center, Mercury Performance Center e Mercury Business Availability Center aiutano Rabobank a incrementare l’efficienza attraverso la condivisione degli asset, il test degli script e i dati di produzione  degli utenti reali.

“Per Rabobank in generale e il test center in particolare, Mercury offre vantaggi significativi. In modo particolare, l’offerta di Mercury ci consente di rendere professionali i nostri servizi, raggiungere una migliore gestione e migliorare l’efficienza che comprende diversi progetti, programmi e dipartimenti,” afferma Margreet Oostenbrink, manager test center Rabobank Group. “Per un’azienda come Rabobank questo è molto importante perché ci consente di incrementare il servizio che offriamo ai nostri clienti e allo stesso tempo aumentare i nostri profitti.”

Il Software BTO Di Mercury

La suite Mercury BTO Enterprise è studiata per aiutare executive di business e dell’IT ad ottenere controllo e visibilità necessari a fornire risultati di business misurabili, prevedibili e coerenti. Mercury BTO Enterprise è anche in grado di aiutare i team dell’IT come ad esempio i program manager e i portfolio manager, i quality e performance assurance manager, i business analyst e gli IT operations team a lavorare in un modo più efficace attraverso l’integrazione e l’automazione di funzioni chiave nelle aree dell’IT governance, application delivery e application management. I clienti possono anche utilizzare Mercury BTO Enterprise per creare un approccio lifecycle per controllare i cambiamenti nelle applicazioni, dalla domanda fino alla produzione, e gestire le performance delle applicazioni, dal testing fino alla produzione.

Rabobank

Le origini di Rabobank risiedono nel mondo agricolo. Quella che iniziò alla fine del 900, come raccolta di piccole banche rurali, è cresciuta fino a diventare un ampio gruppo finanziario. Oggi Rabobank fa parte di un gruppo costituito da 200 banche locali che forniscono servizi e prodotti finanziari per i mercati business e retail in Olanda. L’unione di queste banche, insieme a Rabobank Netherlands e le rispettive filiali formano Rabobank Group e fanno di Rabobank un fornitore di servizi finanziari completo. Premiato ripetutamente con una valutazione AAA dalle agenzie di rating leader di mercato, la stabilità della banca è ulteriormente evidenziata dalla nomina ricevuta dalla rivista Global Finance fra le Top 10 World’s Safest Banks.

Mercury

Mercury Interactive (OTC: MERQ), leader globale nella Business Technology Optimization (BTO), è impegnata ad aiutare i clienti ad ottimizzare il valore di business dell’Information Technology. Fondata nel 1989, Mercury è attiva in tutto il mondo ed è una delle aziende per il software enterprise con il più veloce tasso di crescita. Mercury fornisce software e servizi per gestire priorità, risorse e processi IT, distribuire e gestire business process basati su applicazioni, e ottimizzare ed integrare la relazione tra strategia ed execution dell’IT.

Clienti di tutto il mondo si affidano all’offerta di Mercury per migliorare la qualità e le performance delle applicazioni, controllare i costi e gestire rischi, e rispettare gli standard. Le soluzioni BTO vengono completate dalla tecnologia e dai servizi dei business partner di Mercury. In Italia, la società è presente a Milano e Roma.

Per ulteriori informazioni: www.mercury.com