[comunicati] ROCCO FIORINO ELETTO NEL CONSIGLIO NAZIONALE DI FEDERABITAZIONE

12/giu/2014 18:16:23 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ROCCO FIORINO ELETTO NEL CONSIGLIO NAZIONALE DI FEDERABITAZIONE

Il materano Rocco Fiorino è entrato a far parte, ieri, del consiglio nazionale di Federabitazione. L’elezione di Fiorino, già presidente di Federabitazione Confcooperative Basilicata, è avvenuta a Roma nel corso dell’assemblea elettiva nazionale di Federabitazione sul tema “Il futuro abita in cooperativa”. 

“Occorre consolidare, riqualificare e rigenerare – ha detto Fiorino nel corso del suo intervento- piuttosto che dannarsi a costruire il nuovo in edilizia specie quando vi è inutile ed oneroso consumo di suolo e illusione speculativa fuori da ogni contesto storico, economico ed ambientale. Il futuro dell’edilizia, e di quella abitativa privata in modo particolare è solo quello della riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente che è molte volte scadente. L’attività edilizia, soprattutto nel settore abitativo privato, deve perciò essere incentivata ed essere tesa al consolidamento antisismico e all’efficentamento energetico e termico degli immobili esistenti restituendo così all’edilizia la sua primaria funzione virtuosa che non è quella speculativa bensì quella di strumento positivo di sviluppo economico e tutela ambientale. Il mio impegno nel consiglio nazionale sarà orientato affinché l'edilizia ritorni ad essere quella che è stata nei momenti migliori della storia del nostro Paese e cioè quando ha rappresentato solo lavoro e dunque volano di sviluppo e di progresso economico”.

Federabitazione esplica e promuove ogni attività intesa ad accompagnare lo sviluppo imprenditoriale degli enti associati ed a potenziare e favorire l'incremento e la riqualificazione del patrimonio edilizio abitativo, inserito in contesti urbani che tengano conto delle necessità della comunità. Aderiscono a Federabitazione-Confcooperative 2.128 imprese che rappresentano 113.508 soci. Le cooperative di abitazione danno lavoro direttamente a 800 persone. Il totale del capitale investito supera i 5,3 miliardi di Euro.

Matera, 12 giugno 2014

 

 

Ufficio Stampa:

Dr. Giovanni Martemucci

martemix_orizz

via Passarelli 99    75100 Matera

0835/333321   ­333/8647076   info@martemix.com  www.martemix.com

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl