Gheddafi._e_il_Café_della_Rotonda

ufficiostampa@cafedellarotonda.com

Comunicato stampa   28   agosto 2003

Gheddafi… e il Café della Rotonda

Cena con regalo ieri sera al Café della Rotonda dove Alessandro Gaucci (amministratore delegato del Perugia calcio) ha cenato con amici e ha consegnato a Massimo Natali (titolare del locale) una maglia molto rara:  il numero 19 di Ali Saadi Gheddafi.

Aal Saadi Gheddafi (figlio del colonnello libico) dal primo luglio si allena con il Perugia. Nessun contratto firmato per ora, in vista solo il ritiro con la squadra, perchè Gheddafi jr vuole prima vedere se ci sono le condizioni per giocare nel campionato italiano.

Anche se manca la firma sul contratto, Alessandro Gaucci lascia intendere di considerare Al Saadi Gheddafi già un giocatore del Perugia. "Siamo tutti contenti per un'operazione che ci farà entrare nella storia del calcio, visto che avere nella propria squadra un personaggio come lui, di grande spessore politico e figlio di un capo di stato, è una cosa che va oltre ogni trattativa ed oltre ogni altro acquisto". Gaucci ha detto di "essere consapevole che l'arrivo di Gheddafi porterà qualche difficoltà anche per lui, che dovrà adattarsi ad un calcio diverso ed in un paese straniero. Ma sono fiducioso e penso che possa farcela ad inserirsi nel modo migliore sia nella nostra squadra ed anche nel calcio italiano, perchè è un ragazzo di una grande intelligenza e perchè al Perugia abbiamo la fortuna di avere un allenatore come Serse Cosmi che ha reso protagonisti in serie A giocatori giapponesi, coreani, iraniani ed altri arrivati dai campionati dilettantistici, per cui - ha aggiunto - riuscirà ad avere il meglio anche da Gheddafi".