com stampa/ Postepay Rock in Roma: THE BLACK KEYS support act MONTECARLO FIRE, 8/07

26/giu/2014 13:37:51 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

PRESS RELEASE  N.5

THE BLACK KEYS AL POSTEPAY ROCK IN ROMA

LA ROCK BAND PIU’ PREMIATA DELL’ANNO VINCITRICE DI 3 GRAMMY AWARDS CON L’ALBUM EL CAMINO

Montecarlo Fire support act

08 LUGLIO 2014

ROMA Via Appia Nuova, 1255

Prevendite: Ticketone, Point Ticket,

Vivaticket, Listicket

Posto unico intero: € 36.00 + 5.40 d.p.

Apertura porte: ore 18.00

Inizio Concerto: ore 21.45

Roma - 25 giugno 2014 - THE BLACK KEYS data unica in Italia al Postepay Rock in Roma 2014.

Montecarlo Fire support act: dopo una lunga gavetta costellata da serie di risultati importanti, hanno aperto i concerti a The Jam, Wombats e Chapel Club e suonato per la Champions League a Roma in occasione della finale nel 2009, i Montecarlo Fire apriranno l’evento The Black Keys, martedì 8 luglio al Postepay Rock in Roma.

Nati dopo un’esperienza musicale tra Cina, Europa e America del frontman Albert Laspina (madrelingua inglese), apprezzati dalla critica e dal pubblico, i Montecarlo Fire pubblicheranno il loro primo album per la RBL Music Italia, in uscita il prossimo 29 giugno: “Come il Giorno e la notte” (questo è il titolo del disco) è il racconto emozionato di una generazione costantemente in bilico, alle prese con amori precari e l’eterna condizione di adolescente …

THE BLACK KEYS: la coppia formata da Dan Auerbach (chitarra e voce) e Patrick Carney (batteria) con il loro rock-blues alternativo, hanno registrato il tutto esaurito negli ultimi concerti di Milano e Torino, e ora tornano dal vivo in Italia, esibendosi per la prima volta nella capitale

La carriera del duo originario dell’Ohio, composto da Dan Auerbach e Patrick Carney, inizia nel 2002 con The Big Come Up, un album registrato con pochi mezzi ma che attira immediatamente non solo l’attenzione dei media musicali, ma anche di pubblicitari e produttori cinematografici che, utilizzando alcuni dei loro brani nei loro lavori, hanno contribuito a far crescere rapidamente la loro fama.

La vera svolta è avvenuta con la pubblicazione, nel 2010, di Brothers, con cui THE BLACK KEYS hanno venduto oltre un milione di copie e vinto 3 Grammy Awards, tra cui quello come “Best Alternative Music Album”, ma è con il lavoro successivo, El Camino (2011), che la band è diventata mainstream a tutti gli effetti, grazie al potente traino dei singoli Lonely Boy e Gold on the Ceiling, che hanno invaso per mesi l’airplay radiofonico in tutto il mondo, Italia compresa. Anche questo album, prodotto da Danger Mouse e dai THE BLACK KEYS stessi, si aggiudica 3 Grammy Awards (Best Album Rock, Best  Rock Song, Best Rock performance), vendendo oltre 2 milioni copie in tutto il mondo.

Descrivendo il sound del disco in un’intervista a Spin il cantante e chitarrista Dan Auerbach ha spiegato: “Mi piace molto quando ogni strumento della band ha il suo ritmo che si unisce agli altri. In questo disco c’è molto di questo: chitarra, basso, batteria e tastiere lavorano tutti insieme come strumenti ritmici.

I biglietti per la data dei THE BLACK KEYS sono disponibili su www.postepayrockinroma.com, www.ticketone.it e www.postepayfun.it.

Prodotto da The Base, società leader dell’intrattenimento, il Postepay Rock in Roma è cresciuto fino a diventare uno dei più grandi happening di musica in Europa e THE BLACK KEYS non potevano mancare nella line up 2014.

Postepay Rock in Roma ha annunciato per il 2014: Queens of The Stone Age + We Are Scientists (3 giugno)/ Billy Idol + Jesus Was Homeless (9 giugno)/ Avenged Sevenfold (19 giugno)/ Thirty Seconds To Mars (20 giugno)/ The Prodigy + Die Antwoord (21 giugno)/ Arcade Fire + Antibalas (23 giugno)/ Rob Zombie + Soulfly + Powerman5000 (26 giugno)/ David Guetta + Dirty Vegas + Goldfish live + Daddy's Groove (28 giugno)/ Metallica + Alice in Chains, Volbeat, Kvelertak (1 luglio)/ The Black Keys + Montecarlo Fire (8 luglio)/ The Lumineers + Passenger (16 luglio)/ Paolo Nutini + The Rainband (19 luglio)/ Editors (21 luglio)/ Caparezza (22 luglio)/ Placebo (24 luglio)/ Bastille + George Ezra (26 luglio)/ Afterhours (28 luglio)/ Franz Ferdinand + The Cribs (2 agosto)

www.postepayrockinroma.com e www.the-base.it

mail to: info@rockinroma.com

Tel. 06.54220870

Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

Facebook_icon

Tendenze social #DanieleMignardi  #rockinroma  #THEBLACKKEYS #MontecarloFire

Condividi ora sui tuoi social! @Daniele Mignardi Promopressagency  @Rock in Roma

@THEBLACKKEYS @MontecarloFire

Guarda ed ascolta sui canali ufficiali di YouTube “Rock in Roma”  “THEBLACKKEYS

Pubblicato da “Daniele Mignardi Promopressagency

Comunicazione POSTEPAY ROCK IN ROMA 2014

Via G.Nicotera, 29  00195  Roma (Italy) - T +39 6 32651758 r.a.

Mail to: info@danielemignardi.it

accrediti@danielemignardi.it