ATEN lancia una nuova soluzione di gestione centralizzata per infrastrutture remote di server room

24/nov/2006 18.49.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

CC1000 Control Center Over the NETTM  permette agli amministratori di consolidare gli elementi informatici da un solo indirizzo IP ovunque e sempre

Taipei, Taiwan, 24 novembre, 2006.  ATEN International, l’importante progettista, produttore e distributore di soluzioni di connettività all’avanguardia, ha annunciato oggi un ulteriore espansione della propria gamma di prodotti ALTUSEN Over the NETTM con l’introduzione di CC1000 Control Center Over the NETTM.  CC1000 è una soluzione basata su software per la gestione centralizzata e sicura di intere infrastrutture informatiche in più datacenter, sedi distaccate e luoghi lontani. È stato progettato per permettere agli amministratori informatici l’efficace consolidamento della gestione di tutti i dispositivi Over the NETTM e basati su IP da un solo indirizzo IP.

“La continuità delle procedure operative è fondamentale per le attuali aziende. Pertanto devono assicurare che i loro sistemi informatici - specie le attrezzature di base e i dati di rete - siano sicuri e possano essere gestiti efficacemente,” ha dichiarato Kevin Chen, presidente di ATEN International. “La soluzione software CC1000 Control Center Over the NET di ATEN fornisce agli amministratori uno strumento comodo e flessibile con cui consolidare la gestione di tutti i server e le periferiche di rete nei loro datacenter locali e remoti. Pertanto possono soddisfare le necessità della loro infrastruttura informatica in qualsiasi momento e da qualsiasi punto del mondo.”

L’interfaccia utente grafica (GUI) basata su browser di CC1000 ha un’intuitiva struttura ad albero e permette agli utenti di accedere, controllare, configurare e amministrare comodamente l’intera struttura di rete da un solo indirizzo IP.

CC1000 è dotato di severe procedure di protezione che comprendono RBAC (Role-Based Access and Control), elenchi d’accesso controllati e filtraggio IP, che permettono agli amministratori di regolamentare l’accesso degli utenti e supervisionare sino a livello delle porte. Gli amministratori non possono solo monitorare e gestire le sessioni d’utenza e le porte attive in tempo reale, ma possono definire gruppi basati su permessi e visualizzazioni per periferica. Inoltre CC1000 offre crittografia SSL a 128-bit, autentificazione del nome d’utente e password, time-out flessibili sulle sessioni e password a scadenza, e comprende funzioni di sicurezza multilivello che permettono l’integrazione di strumenti d’autentificazione esterni quali Active Directory.

Poiché un’estrema disponibilità e la perdita di zero dati sono essenziali per gli ambienti di reti distribuite, CC1000 non offre solo aggiornamenti diagnostici, avvisi e una serie di opzioni flessibili di logging e rapporto con tracce di controllo per la diagnostica e la riparazione con cui aiutare gli utenti a identificare potenziali problemi, ma integra un server interno di autentificazione che offre una sicurezza ridondante in caso di problemi su server esterni o di rete, e offre l’integrazione di Syslog e SNMP (Simple Network Management Protocol) per minimizzare i tempi di recupero.

CC1000 è una soluzione straordinariamente flessibile e scalabile. Con le sue varie opzioni di licenza (licenze per 3, 5, o 10 account utente) è aperta a diverse necessità e può essere facilmente espansa se le condizioni dell’azienda dovessero cambiare. Inoltre è in grado di gestire diversi livelli d’accesso da parte degli utenti e di crescere insieme alla rete del cliente. È aperta per gestire accessi multiutente verso centinaia di dispositivi ALTUSEN e migliaia di periferiche di rete, il che rende CC1000 una soluzione molto conveniente e adattabile per le aziende in fase d’espansione.

Le soluzioni ALTUSEN Over the NET complete comprendono CC1000 Control Center Over the NET, il KVM KN2108 a 8 o 16 porte e KN2116 Over the NET, il SN0108 e  SN0116 Serial Over the NET, e il t PN9108 a 8 porte Power Over the NET.  Eccone le caratteristiche:

KN2108 / KN2116 KVM Over the NET

·        Switch KVM a 8 (KN2108) o 16 (KN2116) porte ad accesso remoto - osserva e controlla da 8 a 16 server

·       Accesso remoto ai server via LAN, WAN, or Internet

·       Supporta 3 sessioni bus - 1 locale e 2 amministratori remoti che possono accedere contemporaneamente a porte separate

·       Cablaggio Cat 5 per un’installazione perfetta

·       Struttura a CPU modulari - supporta ambienti server multipiattaforma fra cui PS/2,USB, Serial e Sun

·       Panel Array Mode -  può aprire 16 monitor di controllo di porte PC allo stesso tempo

·       Accesso da browser Internet; vengono forniti client Windows e Java

·       OSD e toolbar grafici per un uso comodo e user friendly

·       Supporta multiplatform ambienti server multipiattaforma fra cui PS/2,USB, Serial e Sun

·       Tre livelli di protezione: multi-administrator; multi-user; multi-viewer

·       Funzioni di protezione avanzate che comprendono protezione delle password e tecnologie crittografiche avanzate - 1024 bit RSA; 56 bit DES; 256 bit AES; and 128 bit SSL

·       Supporto ai server RADIUS

·       Firmware su flash aggiornabile via rete

·       Video ad alta risoluzione, sino a 1280 x 1024 @ 60Hz

·       Pannello anteriore rimovibile per comodo montaggio in rack

SN0108 / SN0116 Serial Over the NET

·       Controllo centralizzato - gestisci e condividi centralmente un’ampia gamma di dispositivi seriali quali server, router, hub, modem e UPS dal rack

·       Sun Ready - La soppressione delle interruzioni hardware garantisce il funzionamento ininterrotto dei server Solaris

·       Sicuro - Login multilivello specifico per porta con autentificazione d’utente protetta. Ciascuna porta può essere usata individualmente da 8 o 16 utenti

·       Vero supporto di porte COM - Questa modalità è particolarmente comoda per l’impiego con terminali POS, lettori di codici a barre, stampanti seriali, ecc.

·       Accesso di rete - Comodo accesso da browser tramite interfaccia intuitiva; client di accesso Telnet e accesso in emulazione di terminale

·       Compatibilità - Client Telnet basato su Java compatibile con client Telnet e SSH di terze parti

·       Opzioni fuori banda - Accesso da modem analogico impiegando Telnet o HyperTerminal, PPP (Browser)

·       Allarmi e avvisi - Notifica automatica via email di messaggi d’errore e logging completo dell’attività sulle porte

PN9108 Power Over the NET

·       Accensione e spegnimento remoto dalla porta RS-232 del computer

·       Collegamento in serie di un massimo di 15 stazioni extra per controllare sino a 128 uscite

·       Passaggio manuale fra accesso Locale e Remoto di ciascuna porta tramite interruttori sul pannello frontale

·       Controllo individuale di ciascuna porta - gli utenti possono fissare la sequenza di avvio e i ritardi per ciascuna porta in modo da avviare le attrezzature nel giusto ordine

·       Raggruppamento delle porte - esegue la stessa azione su un gruppo di porte specifico

·       Offre tre metodi di configurazione e controllo: Browser; Telnet o Console Terminal

·       Operatività Out of Band (OOB) via terminale o connessione analogica

·       Due livelli di protezione (Administrator e User)

·       Pannello anteriore rimovibile per comodo montaggio in rack

Per ulteriori informazioni su CC1000 e la disponibilità nella vostra zona potete contattare il distributore ufficiale ATEN per l’Italia: ELCO ELETTRONICA S.P.A. Conegliano - tel: +39-0438-64637, fax: +39-0438-64649, www.elcoteam.com - o ATEN International, Taiwan - tel: +886-2-8692-6789, fax: +886-2-8692-6577, www.aten.com, e-mail: benlo@aten.com.tw.

Cosa sono gli switch KVM

Gli switch KVM (Keyboard, Video and Mouse) sono unità di controllo che consentono di accedere a più computer da una sola console. Prima dello sviluppo degli switch KVM l’unico modo di controllare più computer da una console centrale era tramite una rete complessa e costosa. Ora con lo switch KVM si può accedere facilmente a più computer o piattaforme (da 2 a un massimo di 4096) in modalità conveniente, poco ingombrante ed economica.

Chi è ATEN

ATEN International Co., Ltd. è specializzata in soluzioni di connettività per l’informatica sin dalla sua fondazione nel 1979 e viene oggi considerata l’indiscusso più importante produttore di switch KVM al mondo. Questa posizione predominante è stata raggiunta grazie a costanti elevati investimenti nella ricerca e lo sviluppo, che hanno prodotto anche numerosi brevetti e si sono concretizzati per esempio in ASIC sofisticati sviluppati dai laboratori ATEN e prodotti in impianti ATEN. Più del 20 per cento dei dipendenti ATEN nel mondo lavorano in laboratori di ricerca e garantiscono che ogni anno vengano introdotti sul mercato oltre 50 nuovi prodotti. La gamma attuale di prodotti copre centinaia di soluzioni di connettività dal piccolo hub USB ai potenti switch KVM della gamma Master View con cui si possono gestire oltre 500 computer. Fra i clienti di ATEN si trovano grandi multinazionali, piccole e medie aziende tanto quanto ambiziosi utenti privati. Per ulteriori informazioni potete visitare www.aten.com.

Media-Contact Italia:

KPR Global Communications Ltd.

Cynthia Carta : ccarta@kprglobal.com

Tel. 02 40918411 Fax0240916614

Mobile 3385909592

Giorgia Alicandro : galicandro@kprglobal.com

M. Baumann : mbaumann@kprglobal.com

Tel: +49-821-34300-26 ; -16; Fax: -77

Contact:

ATEN International Co. Ltd.

Marsha Lee: marshalee@aten.com.tw

Region Wu: regionwu@aten.com.tw